Questo sito contribuisce alla audience di

Performance teatrale di Lorenzo Cecere

Alla libreria Guida Capua

Giovedì 12 gennaio ore 20.30

Per una sera la saletta degli eventi della libreria Guida Capua, in c.so Gran Priorato di Malta nel cortile di Palazzo Lanza, si trasformerà in un vero e proprio palcoscenico, dove l’attore casertano Lorenzo Cecere terrà il suo spettacolo, portando tra i libri la magia del teatro.

Il monologo “Amleto (provino su parte) aspettando Manfred”, diretto e interpretato da Lorenzo Cecere, attinge al patrimonio letterario di alcuni degli autori più significativi del panorama culturale europeo, da Harold Bloom a Pirandello.

Ho scoperto il teatro, come espressione a me congeniale per comunicare il “Mio” modo di raccontare la vita, - afferma Lorenzo Cecere - con ironia e in forme rappresentative mai fini a se stesse, attento a trattare con la giusta sensibilità i “Luoghi” che attraverso.

Cecere ha mosso i primi passi nel teatro, frequentando i laboratori di Saverio Mattei, Gaetano Liguori e Ruggero Cappuccio, arricchendo ulteriormente la sua esperienza artistica ed umana grazie all’incontro con maestri del calibro di Claudio Di Palma, Gilles Coullet, Antonio Pizzicato, Marco Martinelli, il Maestro Soldatini e Massimo Lanzetta. In seguito ha partecipato allo spettacolo “Uno sguardo dal ponte” di Artur Miller, per la regia di Pasquale Renzi.

Nel 1999 Lorenzo Cecere ha partecipato alla manifestazione “Benevento Città Spettacolo” con lo spettacolo “Oblio di me” tratto dal Manfred di Lord Byron, con la regia di Claudio di Palma ed è da questo spettacolo che ha tratto il suo monologo “Manfred”, che verrà riproposto proprio giovedì sera presso la libreria Guida Capua, monologo che nel 2000 ha vinto il primo premio come migliore interpretazione nell’ambito del Premio Drammaturgia Contemporanea “La Base dell’Iceberg” presso il teatro Leopardi di Napoli.

Nel 2003 ha poi partecipato al “Lauciana Festival” insieme a Pierluigi Tortora con lo spettacolo “Delirio di un uomo” tratto da “L’uomo dal fiore in bocca “ di Lugi Pirandello, con la regia di Pierluigi Tortora, spettacolo tutt’ora itinerante.

Artista poliedrico, Cecere ha lavorato come mimo, cabarettista e attore televisivo nel telefilm “La Squadra”.
Libreria Guida Capua
c.so Gran Priorato di Malta, 25
cortile Palazzo Lanza – Capua (CE)
tel/fax: 0823 622924
email: guidacapua@libero.it