Questo sito contribuisce alla audience di

Raccontango serata dedicata al fenomeno Tango

Per una sera la saletta degli eventi della Libreria Guida Capua si trasformerà in una suggestiva Milonga per ballare fino a notte e fino all´ultimo...tango. Musicalizadora della serata sarà Lina Corrado

Domenica 26 febbraio dalle ore 19.00 alle 24.00

Per festeggiare insieme il carnevale la Libreria Guida Capua e la Ass.Cult. ARCHITEMPO in collaborazione con l’Ass.cult. Trasnochando e l’Ass. Movinghart Connection di Graziella Di Rauso presentano “RACCONTANGO“.

Il Tango, danza nata nei quartieri malfamati del porto di Buenos Aires, è oggi diventato un fenomeno di costume, il cui successo è destinato a crescere, grazie alla sua esclusiva carica passionale che lo rende sempre attuale. Una danza unica al mondo per l’inventiva e la complessità delle combinazioni, una musica multietnica, un patrimonio di cultura latino americana, un serbatoio di citazioni, un canzoniere popolare ricchissimo; per molti un modo di essere, di sentire, di vivere, quasi un rito.

Oggi il trionfo del Tango invade anche i palcoscenici dei migliori teatri del mondo, affascinando platee di ogni età e cultura. Ed è per questo che la libreria Guida Capua e l’ass. Architempo, da sempre attente alle più interessanti tendenze culturali, hanno deciso di dedicare a questo fenomeno una lunga e certamente suggestiva serata. Indispensabile per l’organizzazione dell’evento è la collaborazione con due associazioni che da tempo si occupano del tango: l’Ass.cult. Trasnochando, che è stata l’anima della milonga pomeridiana tenutasi di recente al Teatro Comunale di Caserta, e  l’ass. Movinghart Connection di Graziella Di Rauso, che è presente sul territorio da oltre venti anni e si occupa della diffusione dell’arte della danza e di tutto ciò che ad essa legata, organizzando corsi di danza, stages, seminari, laboratori ai fini di diffondere la cultura dell’arte coreutica, collaborando con nomi prestigiosi del settore. Da quest’anno, inoltre, l’ass. Movinghart Connection organizzerà numerosi appuntamenti che “respireranno” di tango, come le lezioni di Tango che si tengono presso la  sede e le Milonghe.

Durante la serata “Raccontango”, inoltre, tra una tanda e l’altra, l’attrice Brunella Cappiello leggerà alcuni brani attinti dalla grande tradizione letteraria che ha fatto di questa danza passionale e nostalgica il suo centro.

“Raccontango” è dunque una grande festa, ad ingresso gratuito, aperta non solo agli appassionati del genere, ma anche a tutti coloro che sono affascinati e incuriositi dall’atmosfera sensuale del tango.

Non mancheranno deliziose degustazioni a cura di Antonella e Lucia del Cotton Hills.

Per informazioni: Ass. Cult. TRASNOCHANDO (Lina 3939710084; Teresa 3934865525; Mariemma 3385400470)