Questo sito contribuisce alla audience di

Giulio Perrone Editore: Primo Anniversario della Casa Editrice U

La casa editrice romana celebra il primo anniversario dalla fondazione

Giulio Perrone Editore: la passione dei trent’anni

Editoria non a contributo, piccola editoria, i racconti d’autore di Cinzia Tani in un unico grande evento

La Giulio Perrone Editore celebra il primo anno di attività Sabato 18 marzo alle ore 19, con un evento al Capranichetta di piazza Montecitorio a Roma, dedicato al dibattito sulla piccola e media editoria, i suoi sviluppi, le sue prospettive. Ospite d’onore della serata Cinzia Tani con il suo nuovo libro Rosso, una raccolta di racconti che inaugura la collana Racconti d’Autore della Giulio Perrone Editore. Interverranno Paolo Di Paolo, giornalista e scrittore, Francesca De Sanctis (L’Unità), Walter Mauro (Presidente Onorario della Giulio Perrone Editore), Paolo Petroni (Ansa) e Guido Barlozzetti (Rai).

“Questo anniversario ha un sapore per noi tutto particolare. Raccogliamo la vittoria alla sfida dettata dal mercato editoriale, che ci vede oggi in crescita, sia culturale che economica. Cosa testimoniata dalla possibilità di vedere sempre più diffusi i nostri libri e di avere la possibilità di coinvolgere nel nostro progetto autori importanti come Cinzia Tani. In ultimo, ma non per importanza rappresenta la nostra personale vittoria sull’editoria a pagamento, tracciando al tempo stesso una via diversa per agire e lavorare che spero verrà seguita anche da altre piccole realtà che nascono oggi.” (Giulio Perrone)

Rosso e i Racconti d’Autore
La collana Racconti d’Autore è un progetto che mira a valorizzare i grandi scrittori attraverso l’opera di cesello e cura della scrittura, possibile solo con i tempi e l’attenzione che la piccola editoria può dedicare a progetti di alto profilo.

Pubblicare rigorosamente non a contributo.
Sin dalla sua nascita la casa editrice ha deciso di investire nella ricerca di nuovi talenti senza però spostare il rischio economico delle proprie idee e scelte editoriali sulle spalle degli autori. “Questo per essere “veri editori”, che hanno il coraggio di affrontare ogni sfida a viso aperto, e al tempo stesso per schierarsi con forza contro l’assurdità dell’editoria a pagamento, dimostrando come sia possibile, al di là delle parole, un’alternativa concreta e di qualità.” (Giulio Perrone)

Pubblicare di meno, ma di qualità.
Questa la strada irrinunciabile che la Giulio Perrone Editore intraprende nel nuovo anno. Fra i titoli oltre a Rosso di Cinzia Tani, anche L’arcano fascino dell’amore tradito, importante tributo a Dario Bellezza dei critici, giornalisti e intellettuali (da Valerio Magrelli a Renato Minore, da Biancamaria Frabotta a Gabriella Sica) che l’hanno conosciuto ed amato. Romanthology, antologia di racconti dedicata a Roma. Ultimo, ma non per importanza, l’antologia di racconti Nulla è per sempre - 59 ultimi respiri, curata dalla giovane e talentuosa Flavia Piccini, vincitrice nel 2005 del premio Campiello Giovani. Un progetto che coinvolge le migliori giovani penne del panorama letterario italiano.

Info: Sabato 18 Marzo 2006 – ore 19
Capranichetta
Piazza Montecitorio Roma
www.giulioperroneditore.it