Questo sito contribuisce alla audience di

Itinerario per i disabili visivi

Umberto Matroianni scultore Europeo

Prorogata al 16 aprile 2006

La Fondazione Cassa di Risparmio di Roma, coerentemente con la propria tradizionale attenzione verso le categorie sociali deboli, nell’ambito della mostra “Umberto Mastroianni. Scultore Europeo”, prorogata, visto il crescente successo, fino al 16 aprile 2006, presenta un nuovo percorso illustrativo appositamente studiato per le persone non-vedenti, ipovedenti e sordociechi dal titolo: ITINERARIO PER I DISABILI VISIVI.

Il progetto prevede l’esplorazione tattile guidata delle 13 sculture di Umberto Mastroianni presenti all’interno dell’esposizione in corso, con l’obiettivo di offrire alle persone colpite da questa forma di disabilità la possibilità di comprendere ed apprezzare l’intero sviluppo del percorso creativo del Maestro di Fontana Liri dal 1927 al 1988.

Si tratta di una nuova iniziativa che si aggiunge a quelle in essere a favore delle categorie svantaggiate presenti sul territorio di riferimento, progetto che si sposa con lo spirito di concreta ed operosa solidarietà che notoriamente conduce la Fondazione Cassa di Risparmio di Roma ad essere protagonista nel dare attuazione ad interventi di alto valore sociale e di grande spessore in termini di solidarietà.

Ciò contribuisce altresì a consolidare l’immagine del Museo del Corso non come semplice spazio espositivo, ma come luogo dell’accoglienza, della partecipazione e del coinvolgimento educativo diretto nella scoperta dell’Arte e del Bello.

INFO: tel. 06 6786209 www.museodelcorso.it