Questo sito contribuisce alla audience di

Compleanno in miniatura per la Vespa Primavera

Il mito della vespa, lo scooter che rimise “in moto” l'Italia nell'immediato dopoguerra, compie sessant’anni.

Per celebrare i sessant’anni di vita del mezzo simbolo del viaggiare italiano su due ruote, Italeri, azienda italiana leader mondiale nel settore del modellismo,
presenta l’indimenticabile Vespa 125 Primavera in scala 1:9

Il mito della vespa, lo scooter che rimise “in moto” l’Italia nell’immediato dopoguerra, compie sessant’anni. Oggi come allora, continua ad affascinare le nuove generazioni conquistandole con la sua semplicità, comodità e resistenza: tutte qualità che si possono ricreare con le proprie mani costruendo un modellino che riproduce in tutti i suoi dettagli uno dei ciclomotori più amati degli anni ‘60, la Vespa 125 Primavera.
In occasione del compleanno del mito, Italeri, azienda italiana leader mondiale del modellismo, ha realizzato per tutti gli appassionati una riproduzione in scala 1:9 dell’icona del mondo giovanile e della libertà distribuita in una scatola composta da 108 pezzi completa di dettagliate istruzioni grafiche per l’assemblaggio e la colorazione, insieme al foglio con le decalcomanie per le decorazioni. Non resta che aprire la scatola e… buon divertimento!

FOCUS sull’Azienda
Leader nel settore, Italeri S.p.A. esporta in 50 Paesi in tutto il mondo e ha un sogno del cassetto: creare una cultura del modellismo anche in Italia
Italeri nasce negli anni ‘60 dalla passione per i modellini di Giuliano Manservisi e quella per il collezionismo di Gianpiero Parmeggiani. L’hobby, trasformatosi in una precisa conoscenza, diviene stimolo per produrre modelli che non ammettono la minima imprecisione, ovvero come piacciono ai veri modellisti. Nasce così “Italaerei” che diventa “Italeri” nel 1990 quando si trasforma in una S.p.A. L’Azienda si afferma, amplia costantemente la sua gamma di prodotti, cresce e, grazie anche alla fantasia ed all’estro dei due titolari e dei collaboratori che li affiancano, si trasforma in una azienda leader nel settore del modellismo, affermandosi anche sui mercati internazionali. Dall’originale laboratorio artigianale si è sviluppata una azienda modernamente strutturata, con personale di alta professionalità che vanta un’esperienza di decenni nel modellismo statico.
Il ciclo di produzione si svolge interamente in Italia, all’interno del nuovo stabilimento a Calderara di Reno (Bologna) che si estende su una superficie di 10.000 mq: dalla progettazione, fino allo stampaggio e confezionamento dei prodotti finali. Nel 2002 assorbe la concorrente Protar, azienda produttrice di motociclette in scala, per offrire agli appassionati di modellismo in scala una nuova gamma di prodotti. Da allora è la più autorevole Azienda italiana nel settore dei modellini.

ITALERI S.p.A
Via Pradazzo 6/B
40012 Calderara di Reno (Bo)
www.italeri.it