Questo sito contribuisce alla audience di

Cercasi reporter per 12 nuovi reportage vecchio stile

E' una raccolta di reportage che ancora non esiste.

Cercasi reporter per 12 nuovi reportage vecchio stile
L’idea è quella di raccogliere 12 storie che non siano scritte solo sedendosi davanti a un pc, ma cercando di viverle in prima persona. Insomma dei reportage nello stile dell-Europeo, quando i reporter per raccontare di una traversata in Quebec la traversata la facevano loro, e poi raccontavano semplicemente quello che avevano visto e sentito. Comunque anche se non potete attraversare il Quebec non c-è problema: basta un-idea interessante per un reportage, di qualsiasi genere. Per darvi un-idea di quello che sarà la raccolta, i reportage che dovrei raccogliere nei prossimi mesi prevedono una visita a casa dell-ultima paziente vivente di Sigmund Freud, una spedizione alla ricerca dell-oro insieme a un-equipe di geologi, una giornata passata con i caminanti, degli zingari stanziali che vivono in Sicilia e pare siano immuni da alcune malattie, un-inchiesta sul campo alla scoperta del segreto della CocaCola, una notte passata nelle p alafitte con i tagliatori di teste di Sandokan*, una battuta di caccia allo squalo con Vic Hislop, il più grande cacciatore di squali del mondo, una settimana da assistente edicolante nell-edicola notturna di brutti ceffi di Milano, un weekend da elfo in una comune ispirata al Signore degli Anelli sugli appennini Toscani. A farli saranno, a parte me, Valerio Millefoglie, Marco Motta, Marco Nardini, Michele Monina, Stefano Amato, Marco Valsecchi, Paolo Cammarano. Ma ne servono ancora per fare una raccolta davvero bella!

Quindi, se vi piace l’idea della raccolta, perché non scrivete anche voi il vostro reportage (se riuscite a fare anche foto è meglio)? Oppure spargete la voce a chi potrebbe scriverne uno! Se volete sapere altro mandatemi un-email a scimmialuminosissima@hotmail.com! E se decidete di partecipare magari avvisatemi prima di cominciare il reportage, così inizio a farmi un-idea del contenuto della raccolta!

Super grazie a tutti.
Thomas Pololi
thomas.pololi@advactiva.it

Invia la tua idea a
scimmialuminosissima@hotmail.com
specificando la data entro cui invierai il reportage finito!

Thomas Pololi è nato a Bergamo nel 1982, per la precisione il 27 marzo, erano le dieci e c¹era il sole e era sabato. Nell-estate 2004 ha partecipato a un tour per le spiagge italiane insieme a Valerio Millefoglie e Paolo Cammarano, leggendo racconti, quaderni delle elementari e cantando Toxic di Britney Spears. A novembre 2004 una sua intervista è uscita nell¹antologia Scontrini di Baldini Castoldi Dalai, e qualche mese dopo un suo racconto è apparso in un-altra antologia, Semi di fico d-India - Venti bracciate nella nuova scrittura italiana (Nuove edizioni). Al momento collabora al podcast di Valerio Millefoglie con la rubrica Bollettino del Dipartimento Scientifico del Regime Carismatico e non sta lavorando al suo primo romanzo.