Questo sito contribuisce alla audience di

Sul filo del Circo

5ª Edizione a Grugliasco

La Città di Grugliasco in collaborazione con Zelig e la Scuola di Cirko di Torino

presenta la 5ª EDIZIONE della
RASSEGNA INTERNAZIONALE DI CIRCO CONTEMPORANEO
“SUL FILO DEL CIRCO/AU FIL DU CIRQUE”
22 GIUGNO - 5 AGOSTO 2006
PARCO CULTURALE LE SERRE
Via Tiziano Lanza 31 - Grugliasco

Alla sua quinta edizione la rassegna diventa il più grande appuntamento italiano dedicato completamente al Circo Contemporaneo.
È diventata realtà la tenace aspirazione della Città di Grugliasco e della Zelig Spettacoli a trasformare il Parco Le Serre nel più importante polo culturale italiano di questa moderna espressione artistica grazie anche all’ingresso nello stesso Parco della Scuola di Cirko diretta da Paolo Stratta.
Una conferenza stampa dibattito con alcuni tra i più grandi esperti europei del settore, 11 grandi compagnie internazionali per un totale di 19 rappresentazioni, 2 notti bianche ed un concorso per giovani talenti con un totale di 21 compagnie provenienti da varie parti del mondo.

Dopo il grande successo di pubblico della scorsa edizione, con la 5ª edizione di “Sul Filo del Circo/Au Fil du Cinque” la Città di Grugliasco si candida ad affermarsi come principale punto di riferimento italiano per il Circo Contemporaneo.

Il pubblico prende posto, si spengono le luci, la musica parte ed ecco che il 22 giugno 2006 la magia del nuovo circo ha nuovamente inizio al Parco Le Serre. Un genere di spettacolo adatto a tutti, capace di parlare ad ognuno, spesso senza l’ausilio della parola ma grazie alla lingua universale delle emozioni ed alla fusione dei linguaggi della pista, della danza, del teatro e della musica che fanno del circo contemporaneo un’arte che mette insieme la scoperta continua di nuovi mondi e nuove possibilità, ma anche la riscoperta di emozioni antiche di vecchie fiabe, buffe gag dei tempi del cinema muto e di personaggi al limite del reale.

Giovedì 29 giugno, alle 16, a Villa Boriglione, nel Parco Culturale Le Serre, è inoltre prevista una conferenza stampa di presentazione e un dibattito dal titolo “Tra innovazione e tradizione”, durante la quale si prenderanno in esame gli sviluppi, a livello internazionale, del Circo Contemporaneo. Saranno presenti Leo Bassi, Roberto Montà - Assessore alla cultura della Città di Grugliasco, Franca Mastromarino - Direttore Artistico della Rassegna, Valentina Cunsolo di Zelig Spettacoli, Paolo Stratta - Direttore della Scuola di Cirko, Tim Roberts - Direttore del Circus Space di Londra, Raphael Brigandi - Direttore Esecutivo della Fedec (Federazione Europea delle Scuole di Circo), Alessandro Serena - Docente Universitario e Dario Duranti – Giornalista esperto di circo. Seguirà rinfresco.
http://www.zeligspettacoli.it

Argomenti