Questo sito contribuisce alla audience di

"Concerto Nuove Musiche per Natale"

Rassegna musicale

Venerdì 15 dicembre ore 20.00
La Reale Accademia di Spagna ospiterà nella sua chiesa di San Pietro in Montorio il concerto Nuove Musiche per Natale il prossimo venerdì 15 dicembre alle ore 20.00.
L’evento, inserito all’interno della rassegna “Musica per Natale 2006″, è ideato e promosso dalla Fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica in collaborazione con il Ministero per i Beni e le attività Culturali, Regione Lazio, Provincia di Roma, Comune di Frascati, Comune di Roccasecca e l’American Academy in Rome.
Il programma è composto di canti tradizionali per l’Avvento e per il Santo Natale “rivisitate” da compositrici contemporanee dei paesi più diversi, per l’occasione sono state richieste delle musiche provenienti dal Libano alla compositrice Joelle Khoury e da Israele a Hagra Kadima come simbolo di pace per l’anno nuovo.
Quattordici composizioni inedite di quattordici donne di diversi paesi sarà quello che il prossimo 15 dicembre si potrà ascoltare alla Chiesa Spagnola di San Pietro in Montorio.
Alessandra Bellino (Italia) presenta, Mixterium, Anne Kilstofte (USA), Christmas Reflections, Annie Fontana (Italia), Glory, Hagar Kadima (Israele), Prayer for Peace, Christina Athinodorou (Cipro), Cantus Cyprius, Gwyneth Walker (USA), Christmas Hymns and Spirituals, Joelle Khoury (Libano), Morning Star – Hymn to Saint Ephraim, Leticia Armijo (Messico), Estrella de la mañana, Ludmilla Yurina (Ucraina), Halleluja, MariaCristina de Santis (Italia), Noe, Noe, Naomi Stephan (USA), In Dulci Jubilo – I saw three ships, Polina Medyulyanova (Uzbekistan), Three Christmas Carols, Virginia Guastella (USA), Ave Christmas e Serri Throop (USA), Holy Day of Joy.
I brani saranno eseguiti da Borealis Brass Ensemble, Alaska con i seguenti componenti:
Dr. Karen Gustafson, tromba, Jane Aspnes, corno, Dr.James Bicigo, trombone, Hannah Bjornstad, tromba, Allison Stadig, tromba, John Plucker, corno, Brandon Newbould, trombone e Dr.John Aspnes, tuba.
Borealisa Brass si è costituito nel 1994 per presentare nuovi lavori per ottoni. Il gruppo base è formato da tromba, corno e trombone e gli strumenti sono aggiunti quando necessario. Ha suonato in Italia, Giappone, Puerto Rico ed ovunque nelle Americhe. Ha in preparazione un primo Cd di musica di compositrici.
La Fondazione Adkins Chiti: Donne in Musica nasce nel 1978 come movimento dedicato alla promozione e presentazione di musica composta o creata da donne in ogni tempo, parte del mondo e genere. Insieme ad una rete di musicisti in 116 paesi, la Fondazione dona visibilità, salvaguarda e sostiene la ricerca della produzione artistica del passato, incoraggia la creatività contemporanea e la diversità musicale e culturale delle donne.

Chiesa Spagnola di San Pietro in Montorio
San Pietro in Montorio 3 - Roma
Orario: dalle 20.00

Per informazioni:
tel. 06.5812806

Organizzato da: web: www.siscom.it/marconi

Commenti dei lettori

(Inserisci un commento - Nascondi commenti anonimi)
  • klary

    11 Dec 2009 - 16:41 - #1
    0 punti
    Up Down

    ciao