Questo sito contribuisce alla audience di

Creativity Camps

I campi estivi dei Musei Civici di Verona

Anche quest’anno i Musei Civici di Verona, in collaborazione con ASTER, organizzano i campi estivi per i bambini dai 6 agli 11 anni.
Ogni settimana verrà proposto un ricco programma di attività artistiche e ludiche studiate per insegnare ai bambini come esprimersi creativamente e con sicurezza, anche in inglese.

Le attività, in base al giorno della settimana e al laboratorio che sarà proposto, si svolgeranno in sedi diverse: Palazzo Forti, il Museo di Storia Naturale, il Centro Internazionale di Fotografia e il Parco delle Colombare. La base di partenza e di arrivo è prevista presso il parco giochi di Valdonega (via Nievo), dove sarà anche consumato il pranzo e saranno svolte le attività pomeridiane.
Oltre ad un operatore museale, anche una operatrice di madrelingua inglese affiancherà tutti i giorni i bambini nei giochi e nei laboratori e attraverso parole, modi di dire, filastrocche e canzoni li aiuterà a usare la lingua straniera con disinvoltura.
L’orario delle attività sarà dalle 8.00 alle 15.30, dal lunedì al venerdì.

Il costo a settimana è di 110 euro a bambino. Sono previsti sconti per i fratelli.
Nel costo dei Creativity Camps sono compresi gli ingressi ai musei e alle mostre e tutti i materiali didattici. E’ escluso invece il pranzo e il costo degli eventuali spostamenti sui mezzi pubblici.
Le settimane verranno attivate con un minimo di 10 iscritti.

I periodi e le attività:

18 giugno - 22 giugno: Sticks & Stones. A natural week.
Si useranno materiali naturali per creazioni personali scoprendo come utilizzare in maniera foglie, rami, legno, sassi….

25 giugno - 29 giugno: The jungle book
Dal capolavoro di Rudyard Kipling un viaggio nella giungla e nel mondo animale: si costruiranno scenari fantastici mettendo alla prova le abilità artistiche e di drammatizzazione di ogni bambino.

2 luglio - 6 luglio: Art & Animals
Animali veri e animali rappresentati, in un viaggio dalla zoologia all’arte della fotografia: squame, penne, zampe assumeranno nuovi contorni, per trasformarsi in opere d’arte.

27 agosto - 31 agosto: Paper & Art
Un semplice foglio di carta ha infinite possibilità di evoluzione: ritagli e avanzi saranno trasformati in oggetti artistici; si realizzeranno legature, carte marmorizzate, origami e papier machè.

3 settembre - 7 settembre: Underground
Una settimana dedicata a ciò che si trova sottoterra; non solo fossili e reperti archeologici, ma anche esseri viventi.

Per ulteriori informazioni e prenotazioni: ASTER dal lunedì al venerdì (9.30-13.00), o inviare un fax allo 045 8000 466 o una mail a asterarc@asterarcheologia.191.it.