Questo sito contribuisce alla audience di

La nuova Stagione della Versiliana dei Piccoli

Allo spazio bambini ora si fanno i compiti per le vacanze in compagnia. Concorsi di pittura e scultura, book-crossing, tre appuntamenti settimanali con gli spettacoli di marionette, laboratori, una biblioteca e la magia della fortezza dove imparare a creare e divertirsi in maniera intelligente.

Versiliana dei Piccoli aperta anche la mattina a partire dal 3 luglio.
Apre la nuova stagione della Versiliana dei Piccoli con tante gustose novità che faranno contenti bambini e genitori. Su tutte l’apertura mattutina, tutti i giorni dalle 10 alle 13, dove i bambini potranno - e questa è la vera grande novità - oltre a giocare e divertirsi, fare i ‘Compiti in Compagnia’. Proprio così. Genitori e nonni potranno portare, ogni mattina, i propri figli e nipoti alla spazio bambini del Parco della Versiliana, muniti di libri delle vacanze e compiti per essere aiutati, in questo faticoso e noioso obbligo estivo, da una preparatissima e simpatica equipe di educatori che li seguiranno passo dopo passo.
Ma la Versiliana dei Piccoli è come sempre molti momenti di intrattenimento e cultura. Giochi, laboratori di disegno, scultura, ricamo e creta, una biblioteca ricca di storie e magie, e tanti piccoli eventi quotidiani creati ad hoc per intrattenere divertendosi e imparando con quella semplicità che facilmente si smarrisce, fatta di manualità e inventiva, iniziativa e ingegno. Non mancheranno gli spettacoli teatrali con rappresentazioni di marionette e pupazzi, tre volte la settimana a partire dal 9 luglio, ne il bookcrossing, la rivelazione della passata edizione che permetterà di leggere e scambiarsi libri e osservazioni sulla lettura.
Tra gli animatori farà il suo debutto Paolo Ruffini che realizzerà due appuntamenti, uno a luglio, ed un agosto, dedicati proprio ai bambini.
Piccoli momenti di puro intelligente divertimento per piccoli ospiti: è la Versiliana dei Piccoli, è il mondo dove anche i grandi ricordano di essere stati bambini.
Lo spazio bambini sarà aperto tutti i giorni dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 20. L’ingresso è gratuito per i bambini residenti a Pietrasanta e Forte dei Marmi.

Ecco il programma completo per il mese di luglio degli spettacoli teatrali con inizio ore 18:
lunedì 9 ‘Il Cabaret degli Elfi’ (spettacolo burattini),
martedì 10 ‘Giacomino e il diavolo’ (spettacolo burattini),
venerdì 13 Paolo Ruffini in ‘80 voglia di’essere bambino’,
lunedì 16 ‘Storie di Toscana’ (spettacolo di marionette),
mercoledì 18 ‘Codamozza il gatto’ (spettacolo di marionette),
venerdì 20 ‘Da capo a piedi’ (spettacolo clown),
lunedì 23 ‘Bravo chi legge’ (spettacolo clown),
mercoledì 25 Elisabetta Viviani in ‘80 voglia di’cantare’,
venerdì 27 ‘Hansel & Gretel’ (spettacolo pupazzi e marionette),
lunedì 30 ‘Valzer Cancan-Twist-Again’ (spettacolo di clown).

Quando: dal 3 luglio al 31 agosto.
Dove: a Marina di Pietrasanta - Viale Morin, 16.
Informazioni, programmi e orari: www.laversilianafestival.it
Orario biglietteria: 10.00-13.00 e 16.30-23.00 - tel. 0584/265757-58