Questo sito contribuisce alla audience di

Comitato Immaginecolore.com

Il Comitato Immaginecolore.com nasce nel 2007 con la finalità di valorizzare l'arte e la cultura in tutte le sue manifestazioni, con un occhio particolarmente attento e sensibile verso il nostro territorio ligure.

Come ogni iniziativa frutto di passione e senza alcun scopo di lucro, nasce un po’ quasi da sé, da una conversazione che fa scaturire la prima idea e dalla possibilità di darle forma e vita. L’incontro con Ars Habitat, il magnifico spazio molto legato alla storia dei vecchi fasti genovesi, l’energia positiva dei suoi promotori Alessandra e Maurizio, hanno dato l’ulteriore impulso necessario a Loredana, mia compagna di viaggio in quest’avventura, e a me perché le prime iniziative di Immaginecolore.com prendessero forma.
Altra importantissima collaborazione con Villa Serra per la stagione di ArtInVilla 2007 a cui partecipiamo con le opere di alcuni fra i nostri artisti. Numerose le adesioni di artisti e “strutture amiche” al nostro sito ed importante la collaborazione con il noto critico Alfredo Pasolino. Ringraziamo artisti, critici e strutture che stanno contribuendo alla crescita del progetto, che speriamo sviluppi nel tempo un tessuto di relazioni, idee ed opportunità artistico-culturali.

Gli artisti provengono da tutta Italia, anche se siamo sempre molto attente alle realtà artistiche del nostro territorio.

Il prerequisito perchè un artista esponga con noi, non è certamente che sia un personaggio necessariamente affermato. E’ invece importante che il suo percorso artistico sia articolato e che proponga una ricerca personale con valenze tecniche, artistiche ed espressive di notevole spessore. Ci confrontiamo in genere con figure di vario tipo dallo storico dell’arte, al critico al gallerista, al mercante d’arte così come al semplice visitatore, proprio per evitare di selezionare gli artisti facendoci influenzare dal gusto personale.

Il Comitato non ha finalità commerciali, ma organizza eventi che possano costituire un’occasione per un artista di farsi conoscere dal mercato artistico. In generale destano maggior interesse la pittura e le tecniche miste, ma nelle nostre iniziative diamo sempre spazio a diverse discipline e interpretazioni proprio per ampliare il più possibile l’orizzonte culturale.
http://www.immaginecolore.com/
info@immaginecolore.com