Questo sito contribuisce alla audience di

Scrittori e piccoli lettori si incontrano

Alla Versiliana dei Piccoli

Un piccolo salotto, autori di libri per bambini a dialogo con giovani lettori: secondo appuntamento domani, martedì 31 luglio, alle ore 18, alla Versiliana dei Piccoli con ‘Incontri e scontri con i libri’, uno spazio organizzato dagli animatori della Versiliana dedicato alla cultura e all’intrattenimento intelligente.

Non finiscono mai le sorprese e le nuove iniziative organizzate dallo staff della Versiliana dei Piccoli: ‘Incontri e scontri con i libri’ è il nome dell’ennesima idea pensata per l’intrattenimento e per l’educazione dei più piccoli. Domani, martedì 31 luglio, alle ore 18, i bambini amanti della lettura potranno incontrare gli autori dei libri e dare vita ad un dibattito interattivo e coinvolgente con ‘Il tavolo delle scienze’. Prendendo in esame il libro ‘Gioco scienza con il suono’ i bambini apprendono concetti scientifici difficili quali risonanza, vibrazione, propagazione del suono attraverso esperimenti facili e divertenti.

Incontri e scontri con i libri’ si affianca al consolidato ‘book-crossing’, il metodo di lettura e scambio di libri più coinvolgente dell’estate. Grazie a queste iniziative la Versiliana dei Piccoli si afferma punto di riferimento irrinunciabile per tutti i genitori che adorano vedere i propri figli divertirsi con intelligenza.