Questo sito contribuisce alla audience di

Il mare e le sue leggende alla Versiliana dei Piccoli

Alla Versiliana dei piccoli appuntamento martedì 7 agosto con la rubrica 'Il Tavolo della scienza'. Al via il laboratorio del marmo con l'artista italo-francese Giovanna Battaino.

Continuano senza sosta le iniziative organizzate dallo staff della Versiliana dei Piccoli: martedì 7 agosto, alle ore 18, l’appuntamento è con il ‘Tavolo delle scienze’ e con le meraviglie che si celano nei fondali marini. I bambini, durante l’incontro, analizzeranno la sabbia, e studieranno in maniera divertente le maree, il vento e le pietre. Un modo per cominciare a conoscere ma anche imparare tante piccole e simpatiche attività da fare in riva al mare utilizzando l’acqua, la sabbia, le pietre. Si analizzeranno anche i piccoli animaletti che popolano la fauna marina e si ascolteranno le storie e le grandi leggende dei pirati e delle sirene che, col loro canto, ammaliavano i marinai di passaggio.
Le attività della Versiliana dei Piccoli si arricchiscono, per queste settimane di agosto, anche di un nuovo laboratorio: quello del marmo. Ad insegnare ai giovani artisti a modellare e scolpire la dura pietra l’artista italo-francese, adottata dalla città di Pietrasanta Giovanna Battaino.
L’appuntamento con il laboratorio del marmo è ogni martedì, giovedì e sabato, a partire dalle ore 17.