Questo sito contribuisce alla audience di

Gianni Cuomo

Bipedi a perfetta deambulazione verticale

A cura di Stefano Castelli

4 ottobre – 3 novembre 2007
Inaugurazione giovedì 4 ottobre 2007 ore 18.30
Il Torchio - Costantini arte contemporanea presenta la seconda mostra personale di Gianni Cuomo nei suoi spazi.
Nell’occasione la galleria sarà popolata dalla presenza di numerose sculture dell’artista, i cosiddetti “Ominidi”, opere realizzate con materiali poveri come la carta, che rappresentano l’essere umano, figure al tempo stesso tragiche e poetiche.
Altre presenze affolleranno le pareti: si tratta dei lavori su tavola multidimensionali, costellazioni di volti, inseriti in contesti urbani, che proiettano il loro sguardo verso lo spettatore.
La cifra stilistica di Cuomo è caratterizzata dall’uso del bianco e nero, evocativo ed enigmatico; inoltre la presenza di numeri e lettere sulle superfici richiama l’incombenza del sistema della comunicazione di massa.
Le tavole e le sculture di Cuomo coinvolgono emotivamente il pubblico, reclamando l’attenzione e dichiarando con forza la propria esistenza.

Gianni Cuomo è nato a Battipaglia (SA) nel 1962, vive e lavora a Milano. Negli ultimi anni ha esposto in numerose mostre personali e collettive. La sua presenza è stata inoltre apprezzata nell’ambito di numerose fiere, italiane ed internazionali.

Catalogo bilingue in galleria a cura di Stefano Castelli

Galleria Il Torchio – Costantini Arte Contemporanea
Via Crema 8, 20135 - Milano
Tel. +39 0258318325 - Fax +39 0258318325
iltorchio@fastwebnet.itwww.iltorchio-costantini.com
Orari galleria: 10.00-12.30; 15.30-19.30 – chiuso lunedì mattina e festivi