Questo sito contribuisce alla audience di

Metamorfosi

Festival di confine fra teatro e circo

Dal 02/09/2007 al 08/09/2007
Cavea, Sala Petrassi Auditorium Parco della Musica Roma

Il Festival Metamorfosi è una manifestazione dell’Estate Romana 2007 sostenuta dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e realizzata da Fattore K. in coproduzione con la Fondazione Musica per Roma. Il Festival Metamorfosi è inoltre sostenuto da CulturesFrance - Ministère des Affaires Etrangères
Francia, Canada, Tunisia e Australia sono i paesi invitati con l’ Italia a partecipare alla sesta edizione di Metamorfosi – Festival di confine fra teatro e circo, una coproduzione tra la Compagnia Fattore K. e la Fondazione Musica per Roma, sostenuta dall’Assessorato alle Politiche Culturali del Comune di Roma, a cura di Giorgio Barberio Corsetti.
La manifestazione, in programma all’ Auditorium Parco della Musica dal 2 all’8 settembre, vuole offrire al pubblico di quest’anno una panoramica a 360 gradi sulle ultime tendenze del circo contemporaneo nel mondo. Oltre che dalla Francia, in un certo senso patria del nouveau cirque e depositaria anche di una grande tradizione di teatro di marionette, si potrà infatti scoprire l’energia e la tecnica raffinata di una formazione specializzatasi nel Québec, la regione canadese in cui è nata l’esperienza unica del Cirque du Soleil, così come la poesia e l’interdisciplinarietà della Scuola di Tunisi - di recente istituzione - e la dura contemporaneità senza compromessi di un gruppo di acrobati australiani originari di una piccola città dello stato del Victoria, da alcuni anni richiesti nei maggiori festival europei. Non mancherà infine l’esempio di una ritrovata vitalità circense tutta italiana, grazie all’attività didattica della Scuola di Cirko di Torino, da cui sono usciti nel 2003 i ragazzi che formano la compagnia dei Nanirossi.