Questo sito contribuisce alla audience di

A Latronico con TermeLive il baricentro delle musiche attuali

Anche teatro e cinema nella rassegna che estende e rafforza gli intenti del Pollino Music Festival. Raiz, Canali e Rezza i nomi di spicco. Istituito un omonimo premio per giovani band

Dopo le quattro giornate sanseverinesi del Pollino Music Festival, consacrate da successo di pubblico e qualità delle esibizioni, dal 17 al 19 agosto il baricentro delle musiche attuali si sposta di pochi chilometri mantenendo costante il livello delle proposte. Non potrebbe che essere Latronico ad ospitare la quinta edizione di TermeLive, manifestazione realizzata da Multietnica, Comune e dall’omonima associazione che, quest’anno, rientra anche nelle attività promosse dal progetto Culture in Loco – Pollino Music Festival.
Raiz chiuderà l’intenso weekend in cui spiccano altresì i nomi di Antonio Rezza e Giorgio Canali. Una delle pochissime date estive, in attesa dell’imminente uscita del nuovo disco, per l’indimenticabile voce degli Almamegretta, sul palco insieme agli Steela, giovane band salentina prodotta da Max Casacci dei Subsonica. Ad aprile il concerto di Raiz, domenica 19, saranno i Cappello a Cilindro, gruppo romano vincitore del concorso Primo Maggio.
La serata inaugurale di venerdì 17 sarà invece dedicata al teatro, con lo spettacolo Pitecus di e con Antonio Rezza. Sabato 18 tornerà protagonista il rock d’autore, partendo dalle sonorità british dei JoyCut (band lucana sotto l’ala di Manuel Agnelli degli Afterhours), continuando con l’indie dei Poppy’s Portrait (di ritorno dallo Sziget festival di Budapest) per sbattere contro il muro di suono di Giorgio Canali, pilastro dei Cccp-Csi-Pgr, accompagnato nel suo progetto solista dai Rossofuoco. I dj-set Human Tech e Virustage sigilleranno i concerti, mentre tutte e tre le giornate serate saranno precedute dalla rassegna/concorso di cortometraggi Terme Live Film Festival.
A partire da quest’anno, con il riconoscimento assegnato a Poppy’s Portrait, Cappello a Cilindro e JoyCut, sarà istituito il premio “Terme Live”, finanziato dalla Terme Lucane srl, da assegnare a giovani band italiane particolarmente distintesi per le produzioni e l’attività svolta nell’ultimo biennio. Un’occasione in più, dunque, per dare visibilità alle peculiarità del territorio come alle realtà musicali emergenti, invitandole ad esibirsi insieme a protagonisti della scena nazionale, nell’ottica di incentivazione della creatività e di innovazione culturale che da sempre caratterizza le manifestazioni targate Multietnica.

programma
TERMELIVE 2007 – quinta edizione
da venerdi 17 a domenica 19 agosto
Latronico (Pz) c/o Cortile Scuola Media _ ore 21,00 _ INGRESSO LIBERO

venerdì 17 agosto
dalle ore 18 alle ore 20 » TermeLive Film Festival (c/o Aula Magna)
ore 21 » spettacolo teatrale “PITECUS” di e con Antonio REZZA

sabato 18 agosto
dalle ore 18 alle ore 20 » TermeLive Film Festival (c/o Aula Magna)
ore 21 »
JoyCut
POPPY’S PORTRAIT
GIORGIO CANALI & Rossofuoco
a seguire » Dj Live Set:HUMAN TECH ( techno minimal)

domenica 19 agosto
dalle ore 18 alle ore 20 » TermeLive Film Festival (c/o Aula Magna)
ore 21 »
CAPPELLO A CILINDRO
RAIZ + Steela
a seguire Dj Live Set: VIRUSTAGE (electro minimal)

Per informazioni: 0971.25509 info@multietnica.org
www.termelive.it www.multietnica.org

- link utili
RAIZ : www.raiz.it www.myspace.com/raiz206
STEELA : http://www.steela.it www.myspace.com/steelareggae
GIORGIO CANALI: www.giorgiocanali.it www.myspace.com/giorgiocanali
JOYCUT : www.joycut.com www.myspace.com/joycut
CAPPELLO A CILINDRO www.cappelloacilindro.it www.myspace.com/cappelloacilindro
POPPY’S PORTRAIT www.poppysportrait.com www.myspace.com/poppysportrait
ANTONIO REZZA : www.rezzamastrella.it
www.pollinomusicfestival.it