Questo sito contribuisce alla audience di

Short Formats 2007

Festival internazionale della nuova danza Ottava edizione -Intermittenze danza-

SHORT FORMATS, lo storico festival internazionale della nuova danza, creato e pensato dal CRT, giungerà nel 2007 alla sua ottava edizione. Conforme ad una tradizione che da sempre privilegia la qualità delle proposte e l’attenzione nei confronti delle nuove generazioni e delle nuove espressioni coreografiche performative, il festival svolgerà quest’anno una riflessione focale sugli artisti che lavorano sulla -intermittente- linea di confine tra la danza e le altre arti, quali la musica, il teatro di narrazione, le arti visive, il cinema. All’interno di questo spunto, che riteniamo sostanziale nell’evoluzione della giovane danza contemporanea in Italia e all’estero, SHORT FORMATS presenterà una panoramica di gruppi selezionati nel contesto nazionale e internazionale che maggiormente si sono distinti per qualità, serietà, intensità. Tra essi ricordiamo le prime assolute di Luca Scarlini e Luisa Cortesi con -Chiudi gli occhi- e quelle di Daria De Florian e Alessandra Cristiani con -Corpo a corpo-.

Di rilievo inoltre, entrambe in prima nazionale, le performances del portoghese Victor Hugo Pontes e della libanese Danya Hammoud. Ancora Francesca Proia, reduce dalla significativa esperienza con la Societas Raffaello Sanzio, gli Ooffouro, Antonio Tagliarini, Cosmesi, Immobile Paziente, Gruppo Nanou, il turco Mustafa Kaplan, Paola Bianchi e Teatro Sotterraneo. Come sempre il festival ospiterà laboratori, workshop, incontri con gli artisti e, importante novità, un laboratorio di analisi critica e giornalismo in collaborazione con l’Università Statale di Milano e il magazine del CRT Cenalora. All’interno della rassegna si terrà anche una riunione dei rappresentanti del Tavolo Nazionale delle reti e dei coordinamenti regionali della danza contemporanea.

INFO e BIGLIETTI:
Prenotazioni telefoniche 02 89011644 http://www.teatrocrt.it, http://www.shortformats.com
Apertura biglietteria CRT Teatro dell’Arte: Lunedi’/sabato 10.00 - 19-00

Prevendita presso il Teatro dell’Arte Viale Alemagna 6-Milano
Acquisto con carta di credito tramite il Call center Charta al 899.666.805 oppure sul sito internet http://www.vivaticket.it (servizio a pagamento).

LUOGO e ORARIO SPETTACOLI:
CRT Teatro dell’Arte,
Tram 1, 19, 27 autobus 57, 61, 94 MM 1 e 2 (Cadorna)

inizio spettacoli ore 20.45

PREZZI e ABBONAMENTI:
Posto Unico - 10,00
Operatori - 5 (con accredito presso Ufficio Stampa e Promozione)
Abbonamento a 12 spettacoli = 6 serate - 40
Abbonamento a 6 spettacoli= 3 serate - 20

CRT Teatro Arte
viale Alemagna 6 - Milano