Questo sito contribuisce alla audience di

Erich Busslinger

La Svizzera in giro per l'Italia

-Inland Archiv e’ il lento striptease fotografico di una maldestra umanità nel rituale monumentale della vita quotidiana- Donald Mak, architetto, Basilea

La mostra Inland Archiv (2004), ideata e prodotta da Erich Busslinger, secondo la definizione dell’autore, -apre una finestra audiovisiva che offre vedute su realtà attuali della Svizzera-.

Seguendo il principio della casualità, le immagini della video installazione si mescolano vorticosamente, combinando il materiale di 258 videoclip in ritratti sempre nuovi e sorprendenti.

Dopo la presentazione dell’opera alla Mostra Internazionale -Invideo- l’autunno scorso, Inland Archiv diventa (dal 2007) un’installazione interattiva dal titolo -La Svizzera in giro per l’Italia- che tocca varie città italiane. Dopo Trieste (in occasione di -Alpe Adria Cinema-), Roma e Venezia (presso l’Istituto Svizzero), l’installazione viene ora presentata all’ISR Centro Culturale Svizzero di Milano, in concomitanza anche con il Festival Invideo. L’esposizione e’ coprodotta dall’ Istituto Svizzero di Roma.

Inaugurazione: giovedi’ 8 novembre 2007 ore 18
Intervengono: l’artista Erich Busslinger e Anna Ruchat

Centro Culturale Svizzero
Via Vecchio Politecnico, 1/3 Milano
Ingresso libero