Questo sito contribuisce alla audience di

Arteingenua - Start!

Radicetimbrica. Performance

ARTEINGENUA START! e’ il grande evento-lancio con cui ARTEINGENUA S.p.A. si presenterà al pubblico in due serate che si svolgeranno nel mese di novembre a Milano e Roma, due città italiane di apertura internazionale in cui l’arte gioca un ruolo di primo piano.

Fin dal titolo, infatti, l’evento richiama l’arte, la sua terminologia, ed evoca la sfida vincente del progetto ARTEINGENUA: Start ovvero partenza, inizio in cui e’ racchiuso anche il termine (St)art, perche’, come dice Ferdinando Magnino, Presidente della Società: -L’arte deve trovare sempre nuove spinte puntando su giovani artisti, esplorando strade vincenti, attraverso una forma di mecenatismo moderno, finalizzato a scoprire e valorizzare differenti forme artistiche-. Ma il titolo contiene anche la parola Star(t), alludendo alla prospettiva di un progetto che mira in alto, puntando sulle carte vincenti della professionalità e della passione, di un marketing culturale associato ad una profonda sensibilità verso il mondo della giovane arte contemporanea.

ARTEINGENUA START! partirà da Milano, il 14 novembre alle ore 16.00, con la performance teatrale del gruppo RADICETIMBRICA, attraverso un percorso entusiasmante tra il ludico e il critico che si snoderà negli spazi piu’ significativi della città di Milano: da Piazza del Duomo, attraverso Galleria Vittorio Emanuele fino a Piazza San Babila, coinvolgendo il pubblico.

Anche in questo caso, la performance di RADICE TIMBRICA gioca con le parole dell’arte: -Esperienza estetica - esperienza e-statica-: il loro intento e’ infatti quello di creare uno -spazio- mobile e mutevole che accolga ogni possibilità espressiva, per esplorare le strade della creatività, per indagare le realtà nei suoi aspetti piu’ umani e fantasiosi.

Alle 18.00, negli ambienti della Galleria PitturaItaliana in via Palermo 5, lo staff di ARTEINGENUA presenterà il progetto nei suoi steps piu’ significativi, proponendo inoltre al pubblico una selezione di opere realizzate dagli artisti Giuseppe Rumi, Annamaria Gallo, Gruppo Gasp!, Tetsuro Shimizu, Cristiano Plicato, Celso Doniselli, Massimo Prizzon e Claudio Granaroli. Sarà cosi’ possibile ammirare circa 200 opere, realizzate su materiali vari, appartenenti a diversi linguaggi espressivi dell’arte contemporanea, dall’astrazione al neo-pop.

-Piatto forte- della presentazione di ARTEINGENUA, il -Premio ARTEINGENUA 2008, primo dei due Concorsi annuali e Internazionali rivolto a giovani artisti, contemporanei ed emergenti, nel campo della pittura, scultura e fotografia.

Immagine di Radicetimbrica

Per info al concorso premio@arteingenua.it

Dal 14 Novembre 2007

Diversi spazi, Milano
Ingresso libero