Questo sito contribuisce alla audience di

Innocenza violata

Due serate per il progetto Immersioni

A cura di Marica Petti e Daniele Sterpetti

Con il patrocinio del 6 municipio di Roma

INNOCENZA VIOLATA, e’ la seconda delle sei serate/eventi del progetto IMMERSIONI.
Immersioni e’ un iniziativa che deriva dalla scorsa stagione (Martirio), abbiamo razionalizzato ulteriormente l’evento e avviato sinergie stimolanti.

Sarà un cammino tra favole e corridoi di manicomio- bambini, che ridono e manichini mutilati-.. e’ questo il senso, rappresentare due realtà, che purtroppo molte volte e’ la verità- sogni infranti di adolescenti che inseguono un sogno-tra 4 pareti di gomma. Innocenza di occhi raffigurati in specchi rotti.. come schegge rompono un silenzio che non e’ mai perfetto-. Per schiantarsi su sogni infantili dove purtroppo la strega cattiva esiste. Non si guarda il mondo dal sotto in su come un bambino, ma si osserva con occhi di adulto, troppe volte ceco. pensare a questo doppio di luoghi abbandonati, dove non esisteva pietà, e nello stesso a rievocare e cercare di credere a favole per poter vivere, senza nascondere mai una innocenza che non ci e’ concessa di avere. Un viaggio nella memoria di chi non e’ mai cresciuto e di chi invece e’ cresciuto troppo velocemente, e non ha mai assaporato una carezza perduta.

Immersioni nel vero mondo dell’arte che si trova quasi sempre emarginato ai confini del mondo possibile. Eventi che cercano una strada, un cammino, di collaborazione e scambio, con i diversi pensieri

Claudia Papini - Fotografia + Raquhel Ali - video
Laura di Francesco illustratrice
Paolo di Guido - Illustratore
Daniele Borgia - Musica
Carolina Bo - Danza
Compagnia Cie Twain- Danza
Arti Illesi - danza

Associazione Culturale Duncan 3.0
Via Anassimandro, 15 - Roma
Orario sabato 2 ore 21 - domenica 3 ore 20 febbraio
Il prezzo e’ di 8 euro per i soci e 10 euro per esterni.

Argomenti