Questo sito contribuisce alla audience di

Silvia Camporesi

Gradozero

A cura di Luca Panaro

Alla Galleria Marconi di Cupra Marittima si inaugura un nuovo appuntamento della rassegna di mostre Con te o senza di te. Domenica 17 febbraio alle 18.00 apre gradozero, personale di Silvia Camporesi, con il testo critico a cura di Luca Panaro.

Silvia Camporesi ha vinto nel 2007 il Premio Celeste per la sezione fotografia.
Leggeri e carnali, luminosi e tristi, i lavori di Silvia Camporesi ci fotografano un mondo all’apparenza algido, ma che non maschera l’aspetto drammatico della storia e i drammi del nostro tempo.
Con te o senza di te e’ il nome del rassegna che nella stagione 2007/08 riunisce le mostre della Galleria Marconi. A primo impatto potrebbe sembrare una presa di posizione abbastanza snob, come per dire: che tu ci sia o meno la nostra attività va avanti lo stesso. Ma questa a ben guardare e’ solo l’impressione iniziale, e non potrebbe essere altrimenti, perche’ la realtà e’ un’altra, e ben diversa.

Questo progetto e’ in verità una dedica, ed un ringraziamento, a tutte le persone che negli anni di attività della Galleria, hanno collaborato alle nostre iniziative, hanno partecipato, o ci sono state semplicemente vicine col cuore e/o con la simpatia.

Con te o senza di te le cose non sarebbero mai potute andare secondo il percorso che la Galleria ha fatto in questi anni. Artisti, critici, curatori, tutti hanno lasciato un segno nella nostra strada.
Con te o senza di te in fondo non e’ che una rete che raccoglie idee e progetti, spesso distanti tra loro, ma riuniti in un percorso preciso: tracciare un cammino nell’arte contemporanea. Un percorso non univoco che pero’ e’ in grado di dar voce a progetti, concetti, idee.

Si ringrazia l’Associazione Culturale ”Alta Fedeltà”
http://www.associazionealtafedelta.org

Galleria Marconi
C.so Vittorio Emanuele II, 70 - Cupra Marittima (AP)
Orario: lun-sab 16-20
Ingersso libero

Argomenti