Questo sito contribuisce alla audience di

Partitura per quartetto

Carlo Guaita, Maria Morganti, Bruno Querci e Massimo Uberti

A cura di Mauro Panzera

Domenica 3 agosto 2008 dalle ore 18.30 si inaugura presso il Vecchio Municipio di San Donato Val di Comino (Fr) la mostra d’arte Partitura per quartetto, con opere di Carlo Guaita, Maria Morganti, Bruno Querci e Massimo Uberti.

-Come il quartetto nella tradizione musicale afferma l’unità sostanziale di quattro linee indipendenti e ciascuna per se’ espressiva di una personalità strumentale - scrive in catalogo il curatore Mauro Panzera - cosi’ questa proposta espositiva vorrebbe indicare un’aspirazione alla forma artistica attraverso modalità indipendenti, ma tutte tese alla migliore traduzione possibile di un immaginario. La luce, l’abitare, la metodologia del fare e infine l’assolutezza del corpo pittorico: ecco quattro possibili presentazioni del lavoro degli artisti Maria Morganti, Massimo Uberti, Carlo Guaita e Bruno Querci.-

Maria Morganti presenterà una serie di opere pittoriche recenti in cui protagonista assoluto e’ il colore, nel suo stratificarsi a partire dal colore rosso. Massimo Uberti riproporrà una selezione delle sue città ideali disegnate su tappeti prodotti da comunità di tessitori del Rajastan e già presentate in una recente edizione della Fiera d’arte della città di Torino. Carlo Guaita proporrà una installazione originale delle proprie opere pittoriche e scultoree, e si avrà l’occasione di valutare alcuni progetti inediti.

Bruno Querci infine, dopo l’esperienza della personale al CAMeC di La Spezia, presenterà alcuni assemblaggi di nuova produzione. Pur nella limitatezza degli spazi a disposizione, il pubblico potrà riportare dalla visita un’esperienza documentata della qualità e morfologia della produzione di questi artisti.

L’evento e’ realizzato con il Patrocinio di: Regione Lazio, Provincia di Frosinone, Touring Club Italiano, Università di Cassino, Comune di San Donato Val di Comino, Associazione Proloco San Donato Val di Comino.

Organizzazione e coordinamento generale Anna Cautilli

Inaugurazione ore 18.30

Antico Municipio
via Orologio, 16 - San Donato Val di Comino (FR)
Ingresso libero