Questo sito contribuisce alla audience di

Vibranti suggestioni

Rassegna d'Arte di Massa Finalese. 39esima edizione

“Vibranti suggestioni” la Rassegna che si terrà a Massa Finalese, piccolo centro della bassa modenese si celebra nel prossimo mese di agosto la 109^ edizione della “Sagra dell’Anatra”, tradizionale incontro tra cultura gastronomica e artistica. Da diverse edizioni la “Manifestazione”, condotta con competenza dal coordinatore Renato Reggiani, che fin dalla nascita ne ha retto le fila, si e’ trasformata da estemporanea in rassegna proiettata sul panorama artistico nazionale, invitando, come nelle ultime edizioni, dieci pittori e uno scultore. Nell’attuale edizione sono stati invitati artisti emiliani, lombardi, veneti e toscani.

La “39° Rassegna d’Arte di Massa Finalese”, promossa dal “Gruppo Novantaseidodici” e dal Comune di Finale Emilia, col Patrocinio della Provincia di Modena e della Regione Emilia Romagna, inaugurerà sabato 9 agosto negli spazi espositivi del Teatro Verdi di Massa Finalese, alla presenza delle autorità e proseguirà fino al 17 agosto 2008. Gli artisti invitati sono: Simon Benetton, Alfonso Borghi, Girolamo Caramori, Erio Carnevali, Domenico Difilippo, Renzo Emiliani, Andrea Granchi, Sandro Luporini, Nicola Nannini, Velda Ponti e Vanni Viviani quest’ultimo purtroppo e’ scomparso prematuramente da alcuni anni. La mostra sarà accompagnata da un catalogo, con testo critico di Giuliana Ghidoni, collaboratrice anche della precedente edizione.

La Rassegna sarà animata da diverse iniziative come incontri con gli artisti e una visita guidata programmata per giovedi’ 14 agosto alle ore 21.

Artisti invitati: Simon Benetton, Alfonso Borghi, Girolamo Caramori, Erio Carnevali, Domenico Difilippo, Renzo Emiliani, Andrea Granchi, Sandro Luporini, Nicola Nannini, Velda Ponti e Vanni Viviani.

Coordinatore: Renato Reggiani
Critico: Giuliana Ghidoni

Catalogo: Edizioni Baraldini, Massa Finalese

Inaugurazione: 9 agosto ore 21

Teatro Verdi
Massa Finalese (MO)