Questo sito contribuisce alla audience di

Boom Festival 2008

A platform for artists from all over the world joining, meeting and creating collaboratively

Il Boom e’ un festival biennale di cultura indipendente ed espressione artistica. Si realizza dal 1997 in Portogallo durante il plenilunio di Agosto. La sua vasta programmazione e’ pluri-disciplinare. Include arti di palco, musica, multimedia, pittura, bio - costruzione, teatro, cinema, conferenze, workshop o installazioni.

Il Boom si distingue inoltre in quanto uno dei festival piu’ interculturali del mondo. Ad ogni edizione si raduna gente proveniente da ogni parte del mondo - nel 2006, per esempio, hanno partecipato 20.000 persone di 80 nazionalità differenti - che convivono e condividono esperienze in un ambiente di dialogo interculturale. In parallelo, il Boom sviluppa progetti nell’area dello sviluppo sostenibile, a livello dell’energia, del trattamento dei residui e dell’acqua. Riconoscendo l’importanza del divertimento per trovare nuove soluzioni ai problemi delle società attuali - in particolare per quanto riguarda l’ambiente - il Boom ha sviluppato una partnership con l’Ecocentro IPEC, brasiliano (istituto che ha partnership con l’ONU o con il Banco do Brasil). Il risultato e’ l’utilizzazione di tecnologie di risanamento ed energia pioniere a livello mondiale.

Il Boom e’ un festival unico nel mondo. Oltre alla presa di coscienza ecologica, e’ uno spazio di creazione artistica e convivenza interculturale rette da un’etica indipendente. Al Boom si festeggia una forma di divertimento mirato alle persone e non alle grandi società, si celebra la libertà e la natura, si festeggia l’arte.
Ulteriori informazioni: http://www.boomfestival.org/

Different venues
Idanha-a-Nova

Argomenti