Questo sito contribuisce alla audience di

Plug 'n' Play Reload 08

Festival Internazionale di Musica Elettronica ed Arti Visive

Il Plug -n’ Play Reload 08 quest’ anno vuole superare se stesso ed uscire dagli schemi dell’intrattenimento effimero, promuovendo un programma -di ricarica- e riaprendo un ciclo dinamico pluriennale attraverso il -Reload-. Ecco perche’, in un evento di consumo di massa, si creeranno i presupposti per la produzione e la ricarica di energie e degli stessi contenuti, trasformando l’amore per la musica, le arti visive e digitali in qualcosa di concreto per il territorio.

Il Plug’ n’ Play Festival del 2007 ha offerto al pubblico locale e ai numerosi turisti (superate le 6.000 presenze), un evento rappresentativo delle principali e piu’ innovative tendenze del global entertainment. La prima edizione ha ospitato artisti del calibro di Ellen Allien o di Phil Hartnoll, componente dello storico gruppo degli Orbital, nonche’ padre putativo della scena inglese.

Dopo il successo dello scorso anno - ottenuto soprattutto grazie al coraggio di aver proposto per primi un festival della musica elettronica e delle arti visive, in particolar modo nel Sud della Puglia, patria di altri scenari musicali piu’ tradizionali quali la musica etnica e il reggae - il Plug’ n’ Play riparte con un progetto innovativo, internazionale e socialmente responsabile, con l’obiettivo di salire alla ribalta non solo nell’estate musicale italiana ma di posizionarsi come l’unico festival di musica (e arti) elettroniche nella penisola. Il Plug’ n’ Play Reload 08, organizzato dai team Sound Emotion, Propaganda e Jumble Solution, presenterà una line up ancora piu’ ricercata oltre a performance multimediali e una serie di attività a favore del territorio e di realtà attive in progetti eco-sostenibili.

La line up di quest’anno supera persino gli ospiti eccellenti della passata edizione. Al Plug n Play sono attesi infatti i due padri putativi della scena techno mondiale, una doppietta nel nome della tech di Detroit, Jeff Mills e Carl Craig, rispettivamente headliner della giornata di venerdi’ 17 e di sabato 18 agosto. Questa accoppiata d’assi ha avuto il merito di portare un certo tipo di suono dance dall’nner city della città piu’ pericolosa d’america ai grandi club e discoteche di tutto il mondo, sviluppandone nuove sonorità e diversi sottogeneri. Con loro, a dividersi la consolle, altri dj come Magda e Dave Clarke. A breve sarà resa nota la line up completa, con orari e scaletta di esibizione.

Apertura cancelli: 22.00 / Apertura chill out zone-cocktail lounge: 22.15 / Inizio show: 23.30-05.00
Le performance degli headliners saranno concentrate dalle 02:00 alle 4:30 per entrambe le giornate.

Per informazioni su orari, line up e prezzi: http://www.pnpfestival.it; http://www.myspace.com/sef2007

PLUG -N’ PLAY RELOAD 08 - Parco Manà / Vernole (Lecce) - 17 e 18 Agosto 2008
Info al pubblico: http://www.pnpfestival.it; info@pnpfestival.it; www.myspace.com/sef2007

Informazioni ai media: PropaPromoz — Flavio Zocchi; Cell. 347.8487992 - E-mail flavio.zocchi@fastwebnet.it — Chiara Rizzitelli; Cell. 335.5893303 E-mail chiara@propapromoz.com;

Biglietti: ALL’INGRESSO:
SINGLE DAY
17 Agosto 25 E
18 Agosto 25 E
ABBONAMENTO
17&18 agosto 40 E

IN PREVENDITA: SINGLE DAY
17 Agosto 23 E
18 Agosto 23 E
ABBONAMENTO
17&18 agosto 38 E