Questo sito contribuisce alla audience di

S = K log R

Azione teatrale in un atto, allestito dal Gruppo Punto Giovani

Va in scena giovedì 28 agosto 2008 alle ore 21, nella Arena di Piazza Marconi di Arsiè (BL) e sabato 30 agosto alle ore 21 a Pedavena (BL) per Arena Estate 2008, “S = K log R”, azione teatrale in un atto. Il titolo è una formula che si richiama alla modificazione dello stato del nostro organismo a causa del contatto con l’ambiente.
Lo spettacolo, allestito dal Gruppo Punto Giovani in collaborazione con l’Associazione Ah Beh, ha la regia di Oreste Sabadin, artista multidisciplinare che ha coordinato le due fasi del progetto, un percorso di formazione per la scrittura di un copione teatrale e la successiva messa in scena. Attività svolte nell’ambito del progetto “Ti a mi, mi a ti” promosso dalla Associazione Giovanni Conz di Sedico.
Otto sono i personaggi dai nomi bizzarri ed intriganti Sale Con Nevi, Gapiè Tosfitò, Tosti Frut, Monfie Comrucom, Trashire Solbuo, Nachi Conragi, Bigol Store, Tradizio, che si muovono in un ipotetico tratto non ben definito di “strada” in continua evoluzione e trasformazione che diventa, in modo immaginario, “luoghi” sempre differenti.
Lo svolgimento dello spettacolo non segue un percorso narrativo, ma bensì una sequenza di azioni e di situazioni compresenti che si snodano una dopo l’altra senza soluzione di continuità.
Si compie un arco di avvenimenti bizzarri. Da un iniziale stato di divisioni ed indifferenze, si arriva alla definizione di un insieme di tipi umani. Gli otto personaggi, senza rinunciare alle proprie singole caratteristiche, acquisiscono i mezzi necessari per comunicare con gli altri, e si dispongono all’utilizzo di un variegato linguaggio comune che rende possibile la convivenza.
Gli attori in scena: Fabio Ganz, Federica Menin, Lia Cecchin, Lucrezia Lamanna, Elisabetta Pozzobon, Alessandro Fracasso, Monica Nardin, Yari Polla.
Gli autori dei testi: Alessandro Fracasso, Alessandro Zannin, Cindy Rech, Federica Menin, Lia Cecchin, Lucrezia Lamanna, Monica Nardin, Tamara Sommacal.

Comune di Arsiè (BL) - Pro Loco Arsiè
SERE D’ESTATE 2008
Giovedì 28 agosto 2008 – ore 21,00
Arena di Piazza Marconi
Arsiè (BL)

Comune di Pedavena (BL)
Assessorato alla Cultura - Biblioteca Civica
ARENA ESTATE 2008
Sabato 30 agosto 2008 – ore 21,00
Arena della Biblioteca
(in sala Guarnieri in caso di maltempo)
Pedavena (BL)

Argomenti