Questo sito contribuisce alla audience di

Helmut Lang

Alles Gleich Schwer

A cura di Frank Thorsten Moll e Neville Wakefield

Il Kestnergesellschaft presenta Helmut Lang - alles gleich schwer, la prima mostra personale istituzionale del lavoro artistico di Helmut Lang, uno dei più importanti e influenti della cultura del nostro tempo. Passando di distanza dal corpo fisico e la sua articolazione sociale attraverso i vestiti, Lang ha creato una serie di oggetti che affrontano l’intersezione di pubblico e di esperienza privata, come sono registrati attraverso mitologie personali e condivise.

- La continuità che sto esprimendo è importante per me con l’apposito modulo, il contenuto e il contesto attraverso mezzi diversi e altre dimensioni .- HL

Saranno esposte le nuove opere che esplorare e sviluppare il sociale e fisico membrane tra interni ed esterni identità e spazi . Sulla base di riferimenti diversi come folcloristiche maypole di riti e cerimonie l’esplorazione di surrogato della pelle, Lang ha creato una serie di installazioni, oggetti e le possibilità che un intimo integrare la conoscenza della forma umana con le mitologie personali e astratto regime del mondo a di grandi dimensioni. Originariamente concepito per-Louise Bourgeois. Jenny Holzer. Helmut Lang-(Kunsthalle Wien, 1998),-SCE ‘mente de travail, 1993-1999 «combina elementi di riflessione e di proiezione per affrontare lo spettatore con l’immagine di pr otean identità costantemente riformata nel locale in cui svolge desiderio individuale contro uno sfondo delle norme sociali. Helmut Lang lavora a New York e Long Island.

Un catalogo accompagnerà la mostra con testi di Veit Gorner, Jenny Holzer, Frank-Thorsten Moll, Ulf Poschardt, Alice Rawsthorn, Gisela Vetter-Liebenow, Neville Wakefield e Christian Wulff.

http://www.absolut.com/helmutlang
30 settembre a dicembre 31, 2008

Immagine: Helmut Lang, installazione dettaglio 2008, © hl-arte

conferenza stampa venerdì, 29 agosto 2008, 11:30

kestnergesellschaft -
Goseriede 11 - 30159 Hannover Germania
orari di apertura al giorno (anche a ottobre 3) ore 10 - 7 pm
giovedì ore 10 - 9 pm
chiuso il lunedì
ingressi
biglietto unico 5 —
ridotto 2,50 biglietto unico –
http://www.kestner.org/de/

Argomenti