Questo sito contribuisce alla audience di

(non calpestate la aiuole)

Una 3 giorni di video e musica dalla discarica


Il riciclaggio di ”una poetica” e’ il tema principale di O.R’ART (Officina Recycl’Arte), che apre le sue porte al pubblico milanese nei giorni 5 6 7 novembre presso il CSOA COX18 di via Conchetta 18, in una 3 giorni di video e musica dalla discarica.

Mercoledi’ 5 novembre a partire dalle 18.30 il pubblico e’ invitato a partecipare alla costruzione di RI/nTraccia: un impronta storica interamente composta da circa 2500 vhs degli anni ‘80 e ‘90 raccolte e riciclate da O.R’Art. La serata proseguirà con aperitivo biologico e dj set di Pippi Kid (già artista della discarica).

Giovedi’ 6 dalle 19 presso i locali della galleria saranno proiettati medio e cortometraggi scartati dai concorsi: tra cui L’eredità di Caino (Locarno, Berlino Milano FF), Femmina per grazia ricevuta (Filmaker e Torino FF) Itaca Sotto Centrifuga (Torino FF).

Alle 22.30 presentazione live di RI/VIDEO - un programma di videoriciclaggio, ovvero una videoinstallazione interattiva in cui il pubblico ha un ruolo fondamentale perche’ diventa autore improvvisato e insieme parte dell’opera stessa. Ingloba il lavoro di 20 giovani tra videomaker e artisti scartati dalle gallerie e dai concorsi d’Arte visiva, musicato da MICROMUSIC di 8 BIT, collettivo che utilizza come elemento base, riciclandoli, suoni prodotti da game boy.

A concludere venerdi’ 7 il palco di cox18 ospiterà dalle 23.38 i Sangue Mostro, progetto partenopeo nato nel 2006 dall’idea di 5 tra dj, mc e producer napoletani noti sulla scena Rap italiana che hanno deciso di realizzare un disco insieme, si tratta di: SPEAKER CENZOU, EKSPO, ZIN, O’KIATT,2PHAST, a seguire, dopo il concerto gli stessi si esibiranno in un free style dj set fino a chiusura !

Per la sua natura di work in progress il programma subirà delle modifiche.

Cox18
via Conchetta 18 - Milano
http://www.myspace.com/officinevivos