Questo sito contribuisce alla audience di

Ettore Marinelli

La magia delle stagioni


Il giorno di Natale alle ore 18.00 verrà inaugurata la personale dell’artista ferrarese Ettore MARINELLI. L’Aiat di Aosta e’ lieta di ospitare per la prima volta le opere di questo artista.
È dall’età di nove anni che decise di fare il pittore, di portare avanti un progetto di vita artistica e seguire la sua vocazione pittorica.

Un succedersi di partecipazioni a concorsi, a mostre, a personali e a collettive in sedi di prestigio, lo instradarono ad un fruttuoso professionismo. Rilevatori del successo che gli arride sono gli indiscussi primati ottenuti nelle aste televisive.
Diffusi in ampie aree del settentrione, i suoi dipinti spalancano su pareti domestiche visioni semplici e gloriosamente poetiche di una natura dai rigogli incontaminati, tra ombrosità boschive, pascoli solari ed acquose valli di Comacchio. Da qualche tempo, con sempre maggiore frequenza, bestie selvatiche dal contegno regale vi effondono atmosfere edeniche.

Qualcuno ha definito Marinelli il vessillifero degli ambientalisti e gli riconosce la virtu’ assai rara di restituirci l’anima delle stagioni, vibrante nella vasta gamma dei riflessi commotivi, com’e’ nelle possibilità della sua verve coloristica e come esigono e meritano i suoi palpiti francescani per ogni affacciarsi d’animale, flettere di stelo o ergersi di falange arborea.
(Dionisio Da Pra - Scrittore)

Inaugurazione 25 dicembre alle ore 18.00

Torre dei Signori St.Ursi
Piazza Porte Pretoriane 11100 Aosta
ore 10.00/11.30 - 15.00/19.00