Questo sito contribuisce alla audience di

Franco Farina

Un mondo tra ralta' e fantasia


Il giorno 2 Dicembre alle 15,00 si aprirà la mostra personale del Pittore Olgiatese Franco Farina alla Sala mostre della sala civica in via Lombardia, 14 MERATE (LC).

L¹artista presenterà le sue recenti opere, dipinti su tela e dipinti su tavola circa 35 opere di una notevole qualità sia nell¹ espressione delle forme che dei colori che parlano a volte di questo mondo in cui viviamo tutti i giorni per poi discostarsi da questo e passare con voli di fantasia evocando scenari fiabeschi che ricordano in qualche modo le sue favole. Eh si! Perche’ il pittore non dipinge solo con il pennello ma dipinge anche favole e le scrive pure, infatti troverete alla mostra i suoi libretti con favole e poesie arricchite da un acquerello che rendono il libretto unico. In questa occasione della mostra pubblicherà il prossimo libretto, una favola e poesia dal titolo ‘Sulla porta degli Universi’ arricchito da un suo acquerello, lavori fatti artigianalmente che scaldano il cuore.

Farina sostiene che l’arte e’ l’essenza di una cultura, l’arte e’ estetica che eleva il tono dell’ambiente e delle persone che ci vivono; l’arte e’ cio’ che rende l’uomo piu’ simile a Dio piuttosto che ad un animale.
Nelle sue opere riecheggia la qualità pittorica dei Maestri del rinascimento, ma le parole non bastano per descrivere le opere del pittore, meglio se di persona ci poniamo davanti ad una sua opera e lasciamo che il quadro tocchi le corde del nostro cuore e lasciamo fluire l¹armonia e l¹estetica che vi e’ intrisa.
L’artista ha ricevuto il 29 Ottobre 08 la medaglia di segnalazione a Bergamo al concorso G. Moroni tenuto dalla Galleria New Artemisia al quale l¹artista vi ha partecipato con l’opera ‘Ricordi, come petali profumati portati via dal tempo’. Potrete ammirare l’opera esposta in questa mostra a Merate.

Immagine: “Viaggiando nell’universo ” acrilico su tela, 100 X 100 cm

Inaugurazione: martedi 2 dicembre, ore 15

Sala Civica (sala mostre)
Via lombardia, 14 - Merate
http://www.francofarina.net/