Questo sito contribuisce alla audience di

Triple mind

Maskere


La prima mostra in Italia di TRIPLE MIND, progetto artistico creato nel 2007 dalla collaborazione di diverse menti creative - 3 per l’esattezza con identità volutamente sconosciuta- e dalla commistione di piu’ linguaggi artistici.

TRIPLE MIND prevede, infatti, l’uso combinato o alternato della scultura, della pittura, del digitale e della fotografia.
La sovrapposizione di figure, oggetti, visioni, o il semplice sguardo fotografico, segnano l’identità stilistica di questo gruppo. Il prodotto, l’opera finale, la risultante manifesta e’ sempre comunque una fotografia, che svela la propria obiettività di scatto fotografico, o il substrato o il sostrato che puo’ averne costituito una elaborazione.

L’opera di TRIPLE MIND si rivela essere quindi ora specchio fedele della realtà, e ora modifica della stessa, alterazione, maschera.
La maschera altro non e’ che il filtro oggettivo e psicologico che separa l’esterno dall’interno, l’effimero dall’oggettivo, l’altro dall’io.
Una maschera puo’ essere un gioco, un trucco, un divertis ment, un fugace carnevale, o un’esigenza, un bisogno transitorio, il salvataggio di un istante, o forse invece una costante, un’imprescindibile volto, la prima sola pelle. L’aspetto rivelatore di chi osserva e di chi e’ osservato

Reartunostudio Artecontemporanea
vicolo San Clemente, 21a - Brescia
Orario: martedi’ - sabato 15-19
Ingresso libero