Questo sito contribuisce alla audience di

Andrea Lunardi

Turno serale


Si inaugura sabato 24 gennaio alle 17.00 nella Cappellina del Palazzo del Podestà di Borgo San Lorenzo, sede della Biblioteca Comunale, la seconda mostra del ciclo TURNO SERALE con un’istallazione site-specific dell’artista Andrea Lunardi (Pistoia 1981).

Il luogo dell’attesa (2008/2009) intitola l’installazione di Andrea Lunardi.
Partendo da un approccio di relazione con il contesto spaziale, l’installazione e’ pensata su un registro narrativo e coniuga elementi differenti in dialogo tra loro. Andrea Lunardi ha costruito una storia, una storia di presenze e di assenze per indagare -il senso della vita- di una spazio, presenze evocate e assenze reali e in questa sua -narrazione- ogni componente e’ coinvolta: lo spazio, luogo di memoria, connotato dagli oggetti di culto dove la presenza umana e’ oggi perlopiu’ assente, l’opera fotografica, dove l’artista ha strutturato un’evocazione di presenza, l’abitino infantile, appeso, mosso da un flebile flusso vitale, che oggettiva la percezione di presenza.

Come scrive l’artista, le assenze cavalcano la soglia sottile fra materialità e spiritualità. Vere e allo stesso tempo evanescenti come i sogni, creano l’immaginario di una storia.

Inaugurazione ore 17

Cappellina del Palazzo del Podesta’ (Biblioteca comunale)
Piazza Garibaldi 10 - Borgo San Lorenzo (FI)
Ingresso libero