Questo sito contribuisce alla audience di

Dipingere tra cielo e mare

Vernazza e Campiglia


Il pittore Claudio Jaccarino, in collaborazione con l’attrice svedese Marta Velander, organizza due seminari internazionali di pittura nei suggestivi paesi liguri: a Campiglia dal 13 al 15 marzo e a Vernazza, dal 1 al 5 aprile. Sono aperte le iscrizioni.
Sono due gli appuntamenti che abbinano la passione per la pittura alla totale immersione nella natura organizzati dal pittore Claudio Jaccarino: a Campiglia, Acquerelli Tra cielo e Mare e a Vernazza Seminario Internazionale di Pittura, dove è prevista anche la partecipazione dell’attrice svedese Marta Velander.

Il primo stage en plain air, che si svolgerà a Campiglia, paesino a 400 metri sul mare alle porte del Parco Cinque Terre, si concentrerà sull’uso dell’acquarello e della china nera, ideali per catturare le sfumature della luce e la bellezza della natura. Mentre la quattro giorni nel borgo di Vernazza sarà occasione
per apprendere e padroneggiare alcune tecniche pittoriche da utilizzare camminando, come ad esempio l’acquerello, la china nera e la matita. (Info e iscrizioni corsi al numero 338.4576147)(Marzia Vivaldi)