Questo sito contribuisce alla audience di

Ice Storm

La danza made in Viareggio al teatro Politeama.


Hip Hop, lirical jazz e danza sperimentale per uno spettacolo che porta in scena, attraverso il movimento, la crescita psicologica e spirituale dell’essere umano.
Al via la prevendita online e presso Tutto Eventi sul lungomare di Viareggio.

L’Associazione Sportiva Dilettantistica “Blound Dancing Girls & Boys” diretta dalla viareggina Annarosa Petri “torna” a Viareggio, sponda Politeama, lunedì 12 gennaio (inizio spettacolo ore 21,15) con la produzione nuova di zecca “Ice Storm”. Dopo lo straordinario successo dell’opera di debutto “The Company Road” il 26 e 27 aprile dello scorso anno al teatro Jenco, replicato al teatro dell’Olivo di Camaior e, la compagnia di ballerini viareggina (20 gli elementi provenienti da tutta la Provincia), la migliore attualmente sul palcoscenico (e la più numerosa), porta in scena attraverso l’uso del linguaggio del corpo, dei suoni e dei movimenti dell’hip hop, del lirical jazz, fino alla danza sperimentale il percorso di cambiamento interiore che va dalla staticità e la freddezza sentimentale, rappresentata dal ghiaccio, alla calda vivacità e positività emozionale dei colori.

Uno spettacolo frizzante, entusiasmante nella dinamicità e nelle evoluzioni del corpo frutto di uno stile di danza no limits e della sperimentazione di diversi generi di movimento, capace di trasferire sullo spettatore il senso del mutamento e della crescita psicologica.

Artefice di questo miracolo della danza completamente Made in Viareggio è la coreografa Annarosa Petri; una vita a danzare in giro per il mondo a fianco dei migliori coreografi come nel caso del pioniere americano dell’hip hop Milo Levell e dei tanti appuntamenti che l’hanno vista protagonista assoluta, dall’”International Convention” di Torino (2004-2005) al “Sony Ostia Fitness Festival” (2005), dal Festival del Fitness di Rimini (2005) al Festival del Fitness di Firenze (2006-2007) per citarne alcuni. Un’esperienza internazionale messa al servizio dei giovani ballerini viareggini che hanno portato la coreografa a creare prima < /span>la scuola di danza “Blound Dancing Girls & Boys”, oggi l’associazione di danza che conta il maggior numero di associati nella città di Viareggio, e successivamente, sette anni dopo, la compagnia Crazy Dance Company. La “Blound Dancing Girls & Boys” è stata nel 2008 riconosciuta “Centro Professionale Accademico AIDA” facendo di Viareggio la capitale del Centro Italia della danza hip hop.

I biglietti dello spettacolo sono in prevendita sul sito www.puccinifestival.it e presso il punto vendita TuttoEventi/Festival Pucciniano in Viale Margherita al numero civico 1 (passeggiata a mare, vicino al molo) con orario 10-12,30 e 15,30-19 dal martedì alla domenica compresa (Info tel. 0584/427201) oltre che alla tradizionale biglietteria del teatro a partire dal giorno precedente lo spettacolo con orario 17-19 e il giorno dello spettacolo a partire dalle 17 fino ad inizio spettacolo (Info teatro tel 0584 962035. Info Ufficio Cultura 0584/966338 - 966339 – 966342) anche nel circuito online fino a due giorni prima di ciascun spettacolo e nel punto vendita “Tutto Eventi” (poltrona/palco 22,00 euro, poltrona disabili 20,00 euro, poltroncina 19,00 eur o e Under 25 11,00 euro, galleria 16,00 euro).

Prossimo spettacolo “Lo Schiaccianoci” di Ciaikovskij martedì 20 gennaio portato in scena dalla compagnia del Balletto di Mosca (è il miglior spettacolo di danza classica attualmente in tournee nei teatri italiani) e tratto da “I Fedeli di San Serapione” per le coreografie di Alexander Vorotnikov. In scena 48 tra i più straordinari ballerini russi scelti nei teatri simbolo della danza classica come il Bolscioi di Mosca e il Kirov di St. Pietroburgo. Tra gli interpreti della stagione ricordiamo Katia Ricciarelli con “Gloriosa” il 2 marzo, Paolo e Luca il 19 marzo e lo straordinario musical “A Chorus line” della Compagnia della Rancia l’8 aprile.
Teatro Politeama Viareggio

Teatro Politeama Viareggio