Questo sito contribuisce alla audience di

Turps Banana 1

Alexis Harding, Ansel Krut, Jeremy Butler e Jake & Dinos Chapman


La Galleria Marabini e’ lieta di presentare Turps Banana, un progetto di mostre curato dalla nuova rivoluzionaria rivista d’arte Turps Banana. I due appuntamenti (a Gennaio nella project room di Milano e a Marzo nella galleria di Bologna) rifletteranno l’ethos, lo spirito e la competenza editoriale di Turps Banana, che presenta la pittura contemporanea piu’ emozionante e stimolante.

Alcuni degli artisti selezionati per queste esposizioni godono già di fama consolidata a livello internazionale, altri sono noti soprattutto al pubblico -londinese- e l’essenza vera e propria del progetto in questione e’ di dimostrare che la pittura contemporanea e’ viva di vigore retorico e di energia, e che la pittura e’ probabilmente il mezzo contemporaneo piu’ stimolante nel piu’ ampio ambito culturale.

Turps Banana 1 a Milano, che inaugura il 28 Gennaio, avrà come protagonisti Alexis Harding, Ansel Krut, Jeremy Butler e Jake & Dinos Chapman, che rappresentano, rispettivamente, processo-colore-astrazione, la pittura a guida personale-narrativa, l’opera murale concettualizzata e distaccata, lo scarabocchiare ironico e spiritoso. La Parte Uno porrà i palinsesti preparatori per Turps Banana 2, che si terrà a Bologna a Marzo.

Turps Banana e’ stata fondata e viene pubblicata da Marcus Harvey e Peter Jones. Si concentra esclusivamente sulla pittura e viene scritta da pittori professionisti. Le scelte editoriali rifiutano la pubblicità, di modo che non vi siano distrazioni dal dibattito oscillante sulla pittura contemporanea. Questa rivista di 76 pagine completamente a colori viene pubblicata due volte l’anno ed e’ distribuita nel Regno Unito, negli USA ed in Europa.

Per ulteriori dettagli, visitare http://www.turpsbanana.com
Immagine: Jeremy Butler, Landfill, 2007-08, Various Media, 152,5 x 152,5 cm / 60,03 x 60,03 inches, Courtesy: the artist and Galleria Marabini

Inaugurazione mercoledi’ 28 gennaio ore 18,30

Galleria Marabini
Piazza S. Erasmo 7 - Milano
Mart-Giov su appuntamento
Ingresso libero