Questo sito contribuisce alla audience di

Prima che venga sera

Presentazione del romanzo d'esordio di Titti Federico

Sarà presentato domenica 6 marzo, alle ore 18 da Nina Libreria in via Garibaldi 45 a Pietrasanta

il romanzo di Titti Federico “Prima che venga sera” (Graus Editore).

L’appuntamento vedrà la presenza, oltre che dell’autrice, di Marida Tessa ed Anna Guidi nelle vesti di relatrice e di Marco Maffei di Radio Cuore nei panni di voce narrante.

Lisa e Veronica sono sorelle. Vivono in città diverse e distanti. Ma distanti, loro, lo sono state sempre, separate dal non detto e dall’amore della madre, Anna, che pare averne solo per Veronica. Lisa ha deciso da anni di tagliare quel cordone ombelicale che le affoga ’anima, rinunciando a un rapporto con entrambe. La sua apparente serenità viene però turbata dalla telefonata di Veronica che le annuncia la sparizione di Anna. Lisa vorrebbe restare fuori da questa storia, ma decide, sotto l’insistenza di Veronica, di cercare la madre. Inizia così un viaggio lungo l’Italia che diventerà presto un viaggio dell’anima. E porterà le due donne nella piccola isola di Procida, dove saranno svelati tutti i segreti di una vita di silenzi.

Titti Federico è nata a Genova, abita a Carrara dall’età di due anni. Ha origini napoletane e tale si considera nel sangue e nel cuore. Laureata in Lingue e Letterature straniere, insegna francese al Liceo. Adora la letteratura e la poesia, passioni che ha sempre coltivato. Questo è il suo primo romanzo.

DOMENICA 8 MARZO h. 18
Nina Libreria in via Garibaldi 45 a Pietrasanta