Questo sito contribuisce alla audience di

Erickson MuseumofArt (JEMA)

Il territorio del museo

Un nuovo Museo d’Arte e una piccola collezione a Genova

Il nuovissimo museo d’arte Erickson MuseumofArt (JEMA) http://www.jema.us con LuLu LoLo e Sean Miller aprirà a Genova - Italia dall’11 al 14 marzo 2009. JEMA presenterà una serie di azioni e di progetti pubblici nei musei d’arte genovesi e intorno ad essi.

LuLu LoLo (specialista raccoglitrice di polvere) e Sean Miller (Direttore dello JEMA) esamineranno in modo particolare il suolo, i dintorni e la polvere dei musei. LuLo e Sean hanno progettato una serie di azioni minimali e divertenti in cui potranno interagire con lo staff del museo e con i visitatori durante la raccolta di polvere nel museo stesso.
Mostreranno immagini di polvere, lavori in carta miniaturizzati ed esamineranno la polvere di ogni museo. LuLu e Sean inviteranno i visitatori a scrivere lettere miniaturizzate per una serie di progetti di scrittura dello JEMA. Lo staff dello JEMA mostrerà al pubblico anche una serie di gallerie miniaturizzate in scatole di alluminio, gallerie con opere di altri artisti.

Le azioni progettate da LuLu e Sean sono generalmente previste per l’ingresso del museo; alcune di esse potranno essere svolte fuori del museo, in un caffe’, oppure all’interno di una mostra o di una collezione. Le azioni saranno fotografate e in qualche caso riprese con la videocamera.

L’azione si svolgerà oltre che al Museo di Villa Croce presso la Galleria Nazionale di Palazzo Spinola, mercoledi’ 11 alle ore 12 e presso l’Aula Magna dell’Università di Genova, Facoltà di Lettere, venerdi’ 13 alle ore 16.

Un progetto curato da Caterina Gualco
UnimediaModern Contemporary Art Associazione Culturale

Museo d’Arte Contemporanea di Villa Croce
Via Jacopo Ruffini 3 - 16128 Genova

Nel web http://www.museovillacroce.it/