Questo sito contribuisce alla audience di

Pensare la musica con...

Al via la rassegna con Ennio Morricone e Nicola Piovani

-Pensare la musica con…- e’ il titolo di un nuovo imperdibile ciclo d’incontri che la Fondazione Arnaldo Pomodoro di Milano organizza, in una collocazione mattutina, nella sua sede di via Solari 35, in collaborazione col Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano, dedicato a personalità che si sono particolarmente distinte in àmbito musicale.

A inaugurare questa serie di appuntamenti, moderati da Arnoldo Mosca Mondadori, saranno due tra i migliori e piu’ conosciuti compositori italiani, Ennio Morricone e Nicola Piovani, premiati con l’Oscar, rispettivamente nel 2007 e nel 1999.

Mercoledi’ 11 marzo, alle ore 11.00, ENNIO MORRICONE sarà il primo ospite della FAP, seguito, giovedi’ 12 marzo, alle ore 11.00, da NICOLA PIOVANI.

Nel corso della mattinata, i due maestri parleranno della loro attività di musicista, ricordando gli aneddoti piu’ curiosi della loro carriera ed evocando i personaggi che li hanno accompagnati nella loro avventura.
Sarà anche l’occasione per poter rivolgere domande sui diversi momenti del loro percorso professionale e per ascoltare un omaggio tratto da alcune delle composizioni piu’ note del loro repertorio, eseguite dagli studenti del Conservatorio Giuseppe Verdi di Milano.

I brani di Ennio Morricone saranno interpretati da Marco Cirafici (tromba), Luigi Palombi (pianoforte), Quartetto ”Afea” - Edoardo Lega, Arturo Garra, Francesca Gelfi, Adriano Sangineto (clarinetti), Sergio Del Mastro (clarinetto solista), mentre quelli di Nicola Piovani saranno eseguiti da Anna Barzueva (flauto) Luigi Zanardi (pianoforte), Quartetto ”Afea”, Luigi Palombi (pianoforte).

Il ciclo proseguirà mercoledi’ 6 maggio, alle ore 11.00, con Riccardo Giagni.
INFO: tel. 02 89075394/5
c.montebello@fondazionearnaldopomodoro.it

Ufficio Stampa
CLP Relazioni Pubbiche
Tel. 02.433403 - 02.36571438 - fax 02.4813841
press@clponline.it

ENNIO MORRICONE Mercoledi’ 11 marzo, ore 11
NICOLA PIOVANI Giovedi’ 12 marzo, ore 11
Fondazione Arnaldo Pomodoro
via Andrea Solari 35 - Milano
Ingresso: Euro 8 intero / Euro 5 ridotto.
Nel biglietto ingresso e’ compresa la visita della mostra Arnaldo Pomodoro. Grandi opere. 1972-2008

Nel Web http://www.fondazionearnaldopomodoro.it/