Questo sito contribuisce alla audience di

Carla Accardi alla Galleria Valentina Bonomo

Ombre sui muri

Si inaugura Martedi’ 28 Aprile alle 18.00 la mostra personale di Carla Accardi dal titolo -Ombre sui muri-, pensata per lo spazio di VALENTINA BONOMO ROMA in Via del Portico d’Ottavia,13.

A partire dagli anni ‘60 Carla Accardi sperimenta il sicofoil, un nuovo materiale trasparente mediante il quale le linee ondulate e le forme ripetute, caratteristiche del suo vocabolario, mettono in rapporto l’interno con l’esterno del quadro; il risultato e’ uno scambio oscillante tra la tela e lo spazio. Allo stesso modo le opere di questa mostra pur mostrando un carattere di novità mantengono una continuità con il lavoro precedente. Si tratta infatti di 8 quadri di medie e grandi dimensioni che hanno come comune denominatore uno sfondo bianco su cui prendono forma segni che si nutrono della luminosità di diversi colori: blu, rosso, verde-

In -Ombre sui muri- e’ proprio il bianco ad offrirsi come tessitura d’integrazione tra l’opera e la parete ed a creare un azzeramento del fondo.

-non esiste il vicino e il lontano, il fondo e il primo piano ma una compenetrazione simultanea nell’insieme-. (Achille Bonito Oliva)

Inaugurazione ore 18

Valentina Bonomo
via del Portico d’Ottavia, 13 - Roma
martedi’ - sabato ore 11-13 e 15-19
Nel web http://www.galleriabonomo.com/