Questo sito contribuisce alla audience di

Edoardo Rebecchi

Face to Surface

Da lunedi 6 Aprile 2009 (inaugurazione ore 19) la RUFA ARTGALLERY di via Benaco 2 a Roma, ospiterà un’esposizione di opere fotografiche realizzate da Edoardo Rebecchi. La mostra si compone di undici scatti e propone una serie dedicata al soggetto architettonico della “facciata” di edifici urbani. Il percorso si struttura come un “faccia a faccia” con una superficie particolare, indagata come spazio dominato dalla linea e dal senso geometrico. Peculiari della fotografia dell’artista sono i tagli prospettici e l’uso del colore, restituito, nelle immagini presentate, in tutta la sua intensità. La Rufartgallery, vero e proprio cuore dell’accademia, e’ situata in un’area appositamente attrezzata, ottenuta dagli ambienti che compongono la Scuola di Pittura della RUFA (Rome University of Fine Arts - Libera Accademia di Belle Arti di Roma).

Edoardo Rebecchi nasce a Roma nel 1982 e si laurea all’Università Roma3 in Discipline delle Arti della Musica e dello Spettacolo (D.A.M.S.). Si avvicina alla fotografia durante il periodo di studi alla facoltà di Film e Media dell’Università di Copenaghen nel 2005. Prosegue la sua formazione al centro sperimentale ADAMS. Fotografo free lance, cura la fotografia e l’immagine per la GPG CORPORATIONS. Il suo impegno si estende anche al settore cinematografico e fa esperienza come direttore della fotografia, ottenendo nel 2008 la candidatura al David di Donatello per il cortometraggio “Ora che Marlene”.

Parallelamente agli studi, partecipa a diversi concorsi, aggiudicandosi il terzo posto al Panasonic Battery Award con la foto “Campioni del mondo” e risultando finalista al concorso “La vie moderne”, patrocinato da SFR Jeunes Talents ed esposto presso la Maison Europeenne de la Photographie di Parigi. Attualmente impegnato in diversi progetti lavorativi, si appresta a terminare gli studi specialistici.La sua fotografia si caratterizza per una predilizione data al colore e per una pluralità di linee di ricerca in merito ai soggetti. Un interesse particolare e’ rivolto, comunque, alla fotografia di eventi, di paesaggio e di architetture, ispirato in questo dai numerosi viaggi in Europa.

Rufartgallery
via Benaco, 2 Roma
dal lunedi’ al venerdi’ dalle 09 alle 13; dale 16 alle 19. Sabato dalle 09 alle 13
ingresso libero
L’artista http://www.myspace.com/edoardorebecchi Opere

OpereOpereOpere