Questo sito contribuisce alla audience di

I saloni

Salone Internazionale del Mobile

Come ogni aprile, quest’anno dal 22 al 27, i Saloni animeranno il quartiere fieristico di Rho con le loro infinite proposte tra arredi, complementi d’arredo, prodotti per l’illuminazione e le proposte dei giovani designer.

Minimo comun denominatore: qualità e innovazione.
Variegata la gamma di proposte del Salone Internazionale del Mobile e di quello del Salone Internazionale del Complemento d’Arredo, distribuito nella sua stessa maglia espositiva, che presenteranno l’arredo domestico a 360° sia per quanto riguarda le tipologie - dal pezzo unico al coordinato - sia per gli stili - dal classico al design al moderno - oltre a cio’ che detterà le tendenze di domani.

I Saloni non sono solo pura offerta commerciale, ma anche un progetto di cultura che si apre democraticamente alla città con i propri eventi collaterali - ricordiamo lo strepitoso successo di quello dello scorso anno, -L’Ultima Cena di Peter Greenaway- che ha visto un pubblico di oltre 50.000 visitatori.

Per il 2009 si rinnova il sodalizio con il Comune di Milano che per la terza volta offre ai Saloni la prestigiosa sede espositiva di Palazzo Reale per la grande mostra -Magnificenza e Progetto - cinquecento anni di grandi mobili italiani a confronto– con concept di Cristina Acidini e Luigi Settembrini - dedicata alla riscoperta delle origini del made in Italy attraverso una carrellata di arredi moderni e antichi, tutti con uno speciale pedigree. Dal 22 aprile al 21 giugno.

La luce e la sua infinita spettacolarità saranno le protagoniste di un secondo evento, firmato dall’artista inglese Cerith Wyn Evans: I=N=V=O=C=A=T=I=O=N (I call your image to mind), che avrà come sfondo dal 22 aprile al 31 maggio - il cortile di Palazzo Reale, vero e proprio omaggio dei Saloni alla città, sottolineando lo stretto legame che intercorre tra la manifestazione fieristica e il territorio urbano.

I Saloni, ovvero -The Event-, unico e inconfondibile!

Ufficio stampa
Fondazione Cosmit Eventi
Foro Buonaparte 65
20121 Milano
Tel. 028065141
Fax 0286996211
E-mail press@cosmit.it
Nel web : http://www.cosmit.it

Nuovo Quartiere Fiera Milano
Strada Statale del Sempione, 28 - Rho (MI)
Ingressi: Porta Sud, Porta Est, Porta Ovest
dalle 9,30 alle 18,30. Ingresso riservato agli operatori del settore.
Domenica 26 aprile ingresso aperto anche al pubblico.
SaloneSatellite: aperto al pubblico tutti i giorni della manifestazione dalle 9,30 alle 18,30