Questo sito contribuisce alla audience di

KunStart 2009 a Bolzano

Fiera internazionale d'arte

Verrà ufficialmente aperta il 21 maggio la sesta edizione di KunSart, la fiera dell’arte di Bolzano che fino al 24 maggio esporrà un centinaio delle gallerie piu’ attive sulla scena nazionale e internazionale, con presenze da tutti i Continenti, con proposte spaziano dal moderno al contemporaneo. Attenta all’evoluzione del mercato internazionale dell’arte, KunStart si inserisce in un territorio aperto all’arte, un contesto ricco ed effervescente dove hanno sede prestigiosi spazi museali - il Museion di Bolzano, il Mart di Rovereto, la Galleria civica di Trento e la Kunst Merano Arte di Merano - e importanti manifestazioni quali Manifesta 7, ultima biennale europea d’arte contemporanea.

Qualità, promozione, sistema, partnership istituzionali ma anche ritorno allo spirito originario di ogni fiera, quello di fare mercato, sono le parole chiave dell’edizione 2009 di KunStart.

Le proposte spaziano dal moderno al contemporaneo: gallerie vocate all’arte piu’ storicizzata come la londinese Imago o le romane Anna D’Ascanio (con una accurata selezione di disegni di Giorgio De Chirico) e Campaiola (dai futuristi a Vedova); gallerie raffinate e di sicura nicchia come Niccoli di Parma; e quindi un’amplissima scelta di gallerie vocate all’arte contemporanea. Spiccano fra queste la ArtMbassy di Berlino (che recentemente si e’ vista acquistare alcune opere da Museion, il quale proprio ! nel corso di Kunstart proporrà la mostra -New Entries- con le nuove acquisizioni effettuate in questa sua fase di rilancio in grande stile), la Pino Casagrande di Roma, che in contemporanea con l’importante mostra fiorentina dedicata all’artista americano Robert Mapplethorpe proporrà le opere del promettentissimo e piu’ giovane fratello, Edward Mapplethorpe, o una serie di giovani e giovanissime gallerie milanesi capeggiate dalla AMT Gallery
Inaugurazione 21 maggio 2009 (su invito)
KUNSTARTGIOV. 21 MAGGIO 18.00 - 22.00

HOTEL SHERATON 21.00 - 01.00 Vernissage su invito

KUNSTART VEN. 22 MAGGIO 11.00 - 20.00 Food & Music FESTA DI APERTURA
apertura fiera 18.00 - 20.00

HOTEL SHERATON
premio 21,00 - 24,00
THE GLOCAL ROOKIE OFTHE YEAR
the blues is coming us

Fiera Bolzano
/ Messe Bozen / Fair Bolzano Piazza Fiera, 1 / Messeplatz, 1 / I 39100 Bolzano - Bozen
22, 23 e 24 maggio 2009 (orario 11-20)