Questo sito contribuisce alla audience di

Gli artisti di strada Ferrara

Giocolieri, musicisti, artisti portano nelle strade la propria forma di intrattenimento, colorando per una decina di giorni le splendide strade del centro antico di Ferrara. E’ la Rassegna[...]

Giocolieri, musicisti, artisti portano nelle strade la propria forma di intrattenimento, colorando per una decina di giorni le splendide strade del centro antico di Ferrara.

E’ la Rassegna Internazionale del Musicista di Strada, meglio nota come Ferrara Buskers Festival, che dal 21 al 30 agosto 2009 torna a riempire di suoni, talento e magia vicoli e piazze della città estense. Questa edizione inizia con una eccezionale anteprima che si svolge a Comacchio, il 21 agosto.

La città lagunare sarà capace di trasformarsi in un palcoscenico in grado di riunire la multiforme orchestra composta da tutti gli ospiti in programma. Per i giorni seguenti, la 22esima edizione del Festival, che quest’anno elegge la Croazia nazione ospite d’onore, si sposterà entro le mura della città di Ferrara. Ogni ciottolo risuonerà di musica e vibrazioni, di energia ed entusiasmo, e delle voci che da tutto il mondo si incontrano all’insegna del linguaggio universale della musica e dell’arte. In attesa di conoscere il programma e la lista completa dei gruppi invitati, non ci resta che fare spazio alla nostra immensa voglia di musica ed iniziare il conto alla rovescia… Ma l’elemento sorpresa è una delle chiavi di lettura del Festival stesso, e per comprenderne la vera essenza è necessario girovagare senza meta tra le strade del capoluogo estense, guidati solo dalla musica e dalla voglia di scoprirne le nuove forme di sperimentazione artistica.

Torna dal 21 al 30 agosto 2009 la 22esima edizione del Buskers Festival

Per informazioni: Associazione Ferrara Buskers Festival
Via de’ Romei 3 - tel. 0532249337