Questo sito contribuisce alla audience di

Marco Vigano' Palazzo Ducale Massa

Icone da un futuro prossimo Fin dalla sua nascita la fotografia e’ stata oggetto scivoloso e sfuggente, quasi imprendibile. Con l’avvento di nuovi linguaggi per opera dei computers, il[...]

Icone da un futuro prossimo

Fin dalla sua nascita la fotografia e’ stata oggetto scivoloso e sfuggente, quasi imprendibile. Con l’avvento di nuovi linguaggi per opera dei computers, il dibattito intorno ad essa si e’ ulteriormente arricchito giungendo ad estreme conseguenze, decretandone da piu’ parti la sua morte definitiva, essendo stata inquinata la sua intima natura di specchio della realtà.

Marco Vigano’ pone l’accento sul termine immagine, sulla sua forza evocativa, sulla sua potenza… Sarà ancora una fotografia o solo un’immagine risultante da una serie di procedimenti lunghi e laboriosi? Marco Vigano’ e’ un alchimista contemporaneo.

Egli fonde insieme procedimenti diversi e il risultato non ne e’ la semplice somma ma lo scaturire di un nuovo elemento, una nuova forma. Vigano’ non sa in anticipo quando dovrà porre termine al processo, esso termina quasi indipendentemente dalla sua volontà, anche se e’ lui naturalmente a deciderlo.

Inaugurazione sabato 16 Gennatio 2010, ore 17

Palazzo Ducale
Piazza Aranci, Massa
Orari apertura: da martedi’ a domenica dalle 10,00 alle 12,00 e dalle 15,30 alle 18,30
ingresso libero