Venezia e il secolo della Biennale Museo Carlo Bilotti Roma

Dipinti, vetri e fotografie dalla Collezione della Fondazione di Venezia Dal 10 marzo al 9 maggio al Museo Carlo Bilotti di Roma esposti 50 dipinti di Boccioni, Ciardi, De Pisis, Carena, Casorati, Depero,[...]

Dipinti, vetri e fotografie dalla Collezione della Fondazione di Venezia

Dal 10 marzo al 9 maggio al Museo Carlo Bilotti di Roma esposti 50 dipinti di Boccioni, Ciardi, De Pisis, Carena, Casorati, Depero, Cagnaccio di San Pietro, Marussig, Vedova, Santomaso, Pizzinato, Tancredi e Plessi, 30 vetri di Murano e una selezione di fotografie dei maggiori protagonisti dell’arte del XX secolo.

La Fondazione di Venezia porta a Roma parte della sua collezione, una selezione di opere per ripercorrere le tappe del rapporto centenario che lega Venezia e La Biennale.

La mostra, a cura di Enzo Di Martino, e’ proposta dalla Fondazione di Venezia e promossa dal Comune di Roma, Assessorato alle Politiche Culturali e della Comunicazione - Sovraintendenza ai Beni Culturali.

Nell’immagine: Cagnaccio di San Pietro, L’alzana, 1926, Olio su tela, 200×173, Collezione della Fondazione di Venezia

Anteprima stampa della mostra Martedi’ 9 marzo ore 12.30

Interverranno Giuliano Segre, Presidente della Fondazione di Venezia
Federico Mollicone, Presidente della Commissione Cultura del Comune di Roma

Museo Carlo Bilotti Aranciera di Villa Borghese
viale Fiorello La Guardia, Roma
da martedi’ a domenica ore 9.00 - 19.00
la biglietteria chiude alle ore 18.30
lunedi’ chiuso
Biglietto d’ingresso integrato Museo + Mostra: - 6.00 intero, - 4.00 ridotto
gratuito per le categorie previste dalla tariffazione vigente

Iolowcost

Una vita a basso costo?

Visita subito il nostro portale!