Questo sito contribuisce alla audience di

Mara Moschini Studio D'Arte Pinto Pietrasanta

Mara e le torri


Ab Urbe Condita presso la Galleria Studio d’Arte Pinto di Pietrasanta

Dal 12 giugno al 5 settembre 2010

Mara e le torri. Un tema più volte ricalcato dall’autrice e svolto, per questa importante mostra in vari materiali. Molto varia e significativa è anche la pigmentazione. Ne risulta un insieme molto vario e creativo di belle opere, in cui è esaltata la figura dell’uomo, pur non essendo assolutamente presente, se non nell’immaginario dell’artista.

Il testo critico che accompagna la mostra è di Lodovico Gierut

Mara Moschini ha vissuto i primi 18 anni tra Cuneo e Borgo S. Dalmazzo frequentando il Liceo Artistico “Ego Bianchi” di Cuneo. Qui ha iniziato ad appassionarmi al disegno e alla scultura. Dopo il liceo ha deciso di frequentare l’Accademia di Belle Arti di Carrara scegliendo la sezione di scultura data la sua passione per il marmo.

“Ciò che mi ha affascinato di questo materiale - e continua ancora oggi - è la tecnica e l’esperienza necessaria per dare al marmo la giusta forma.”( Mara Moschini)

Durante gli anni dell’Accademia ha conosciuto la città di Pietrasanta, che le ha permesso di frequentare alcuni Studi di Scultura dove ha perfezionato le sue conoscenze sulla tecnica del marmo.

Studio D’Arte Pinto Pietrasanta
via Stagio Stagi 11 Pietrasanta

PietrasantaPietrasantaPietrasantaPietrasantaPietrasantaPietrasantaPietrasanta