Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Intesa Sanpaolo: precisazioni in merito al patto parasociale stipulato tra Credit Agricole e Generali

    Il Gruppo emette un comunicato stampa, dichiarando d'aver scrupolosamente osservato gli impegni assunti verso l'Autorità Garante della Concorrenza e del Mercato, e di aver appreso i contenuti dell'accordo contestualmente alla pubblicazione sulla stampa in data 1° maggio 2009.

  • Unicredit, rotta sui Tremonti-bond

    Dopo il Banco Popolare, anche l'istituto guidato da Alessandro Profumo dovrebbe rompere gli indugi: verso una richiesta di 1,5 mld in Italia e 2,5-3 mld in Austria. Mentre il consensus degli analisti stima un 2008 con utili netti in forte calo.

  • Banco Popolare fa richiesta di Tremonti bond per 1,45 mld

    L'istituto guidato da Pier Francesco Saviotti rompe gli indugi e "ordina" 1,45 miliardi di euro. Preziosi per risolvere il nodo Banca Italease, ormai avviata verso il delisting con eventuale scorporo delle attività.

  • Credito Valtellinese: la Consob approva il documento di offerta relativo all'Opa su Carifano

    L'offerta era stata deliberata dal cda del Creval a luglio 2008, per l'acquisizione del 95% della controllata. A ciascun aderente verranno riconosciuti 36,36 euro per ciascuna azione, "cum dividendo".

  • Mps, approvata l'incorporazione di Banca Toscana

    Nuovo passo nell'ottimizzazione dell'assetto del Gruppo Mps, in osservazione per i bassi ratios patrimoniali. Resta da perfezionare la vendita di circa 150 sportelli, chiesta dall'Antitrust dopo l'acquisizione di Antonveneta.

  • Ubi Banca: acquista IW Bank e progetta l'integrazione con Twice Sim

    Progetto di rafforzamento dell''attività del gruppo nel settore dell'on-line trading e banking: IW Bank e Twice Sim saranno progressivamente integrate. Medinvest International partner strategico dell'operazione. Impatto limitato sui ratios patrimoniali del Gruppo Ubi.

  • Unicredit, Mediobanca e gli sceicchi

    Novità e piccole sorprese dalle comunicazioni Consob post-aumento di capitale Unicredit. Mediobanca detiene il 6,761% del capitale dell'istituto guidato da Alessandro Profumo, azioni senza diritto di voto. Una società finanziaria araba sottoscrive cashes per 49,8 milioni di euro.

  • Banca Italease: nuova cartolarizzazione per 1,3 mld

    Si tratta dalla prima delle nuove iniziative di funding pianificate per il 2009. Operazione perfezionata con la partecipazione di BNP Paribas, Finanziaria Internazionale e Natixis in qualità di Arranger.

  • Mps: nasce la nuova Banca Antonveneta

    Stipulato l'atto di fusione per incorporazione, con contestuale conferimento del ramo d'azienda a favore del "nuovo" istituto. La rete commerciale sarà composta 403 sportelli operativi in tre aree territoriali nel Triveneto.

  • Intesa Sanpaolo: bond da 1,25 miliardi senza garanzia del Tesoro

    Intesa Sanpaolo è la seconda banca europea, dopo Bnp Paribas, ad emettere un prestito obbligazionario non garantito dallo Stato dai tempi dei crack di Lehman. Un evento, considerate anche le richieste per due miliardi di euro.