Questo sito contribuisce alla audience di

Banco Popolare: la Consob ha autorizzato l'offerta su Banca Italease

La Consob ha approvato il Documento di Offerta relativo all'Opa volontaria totalitaria su Banca Italease Spa. Gli azionisti potranno aderire dal 14 maggio sino al 1° luglio 2009, con un corrispettivo in contanti pari a 1,50 euro per ogni azione.

Banco Popolare ha reso noto, con riferimento all’Opa volontaria totalitaria su azioni ordinarie di Banca Italease Spa, che la Consob ha approvato il relativo Documento di Offerta. L’Offerente riconoscerà a ciascun aderente all’Offerta un corrispettivo in contanti pari ad 1,50 euro per ogni azione Banca Italease portata in adesione. Gli azionisti di Banca Italease potranno aderire all’Offerta dal 14 maggio 2009 e sino al 1° luglio 2009, estremi inclusi.

L’Offerta è condizionata al raggiungimento da parte del Banco Popolare di una partecipazione pari o superiore al 90% del capitale sociale di Banca Italease sottoscritto e versato alla data di chiusura del Periodo di Adesione. Il corrispettivo, in caso di efficacia dell’Offerta, sarà pagato agli aderenti, in contanti, l’8 luglio 2009, a fronte del contestuale trasferimento all’Offerente della piena proprietà delle azioni Banca Italease portate in adesione.