Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

prossimi 10 »
  • Financial Stability Board: linee guida del rapporto sulle remunerazioni dei manager

    Ecco le linee guida del rapporto del Financial Stability Board, presieduto da Mario Draghi, in tema di variabilità e discrezionalità delle remunerazioni dei manager, presentato al G20 di Pittsburg.

  • Draghi: banche in ritardo sugli stipendi dei manager

    "Carenze e ritardi nell'applicazione delle disposizioni" in tema di remunerazione dei vertici. Bankitalia non fa sconti, soprattutto quando si tratta di retribuzioni fuori della norma. Praticamente quasi tutte.

  • Scudo fiscale: lo strano tempismo del raid della Finanza

    I giornali stranieri si occupano delle perquisizioni della Finanza nelle filiali italiane di banche svizzere, parlando di "strano tempismo" che induce a pensare che l'amministrazione italiana stia cercando "di spaventare i cittadini che hanno rapporti di business con una banca straniera".

  • Scudo fiscale: la Svizzera non è più neutrale

    Dura reazione degli elvetici per il blitz della Finanza in 76 filiali italiane di banche svizzere: convocato l'ambasciatore italiano. Pascal Couchepin, ministro degli interni: "è una razzìa per le nostre banche".

  • Approvato il "Piano Famiglie" dell'Abi

    Sospensione del pagamento delle rate del mutuo per 110mila famiglie in difficoltà. La moratoria scatterà da gennaio 2010 e avrà durata per 12 mesi.

  • Bini Smaghi: la caduta si è arrestata, ma la ripresa sarà lenta

    "L'espresso" a colloquio con Lorenzo Bini Smaghi, membro del Comitato esecutivo Bce. Ottimista, ma non troppo. Con particolare riferimento all'Italia, strutturalmente in ritardo.

  • Fuga dal dollaro

    Anche "L'espresso" parla del possibile declino della leadership della moneta americana. E intanto i paesi emergenti stanno trasformando una media mensile di 30 miliardi di dollari in euro e yen.

  • Crack Italease: arresti per riciclaggio

    Nuove sorprese dal crack Italease. Il reato di associazione a delinquere finalizzata al riciclaggio ipotizzato per cinque indagati, tra cui un dirigente svizzero di Ubs.

  • La Gdf a caccia di evasori

    Blitz "antievasione" in 22 città italiane: controllati 76 operatori finanziari sugli obblighi di comunicazione dei rapporti finanziari. Ironico commento dell'Agenzia delle Entrate: "Si è aperta la partita dei controlli". Dopo l'anonimato concesso per lo scudo fiscale.

  • La Marcegaglia chiede di dimenticare Basilea 2

    La moratoria sui debiti PMI non basta più. E il presidente di Confindustria chiede alle banche di valutare gli imprenditori in base alle loro potenzialità, senza bilanci.