Questo sito contribuisce alla audience di

Ultimi interventi

« precedenti 10 | prossimi 10 »
  • Unicredit banca unica, esuberi per settemila bancari

    Accorpamento delle cinque banche controllate dalla holding: Unicredit Banca di Roma, Unicredit Banca, Unicredit Private Banking, Unicredit Corporate Banking e Banco di Sicilia. E i sindacati parlano di settemila esuberi.

  • Mutui a rata costante e durata variabile: un'opportunità?

    Un mutuo a rata costante con i tassi quasi rasoterra: un sogno per molti, ma che potrebbe causare qualche piccolo incubo in futuro. Se i tassi non dovessero rimanere così bassi...

  • L'altra bomba dei mutui immobiliari americani

    Dopo i subprime, gli occhi sono puntati sugli alt-a e gli option-arm, mutui a tasso variabile che possono generare insolvenze per circa 600-700 miliardi di dollari. E anche per i mutui tradizionali aumentano le insolvenze...

  • Mutui: la vendita senza frazionamento d'ipoteca

    Può un costruttore vendere un immobile senza frazionare l'ipoteca? E può, soprattutto, il notaio stipulare l'atto senza avvisare il compratore? Un caso uscito su Mutui24 de Il Sole-24 Ore.

  • Banche italiane: la retromarcia di Giulio

    Il ministro dell'Economia, indebolito politicamente dal suo governo e dalla sua maggioranza, ritrova un tavolo comune con i banchieri tanto odiati.

  • Financial Stability Board: linee guida del rapporto sulle remunerazioni dei manager

    Ecco le linee guida del rapporto del Financial Stability Board, presieduto da Mario Draghi, in tema di variabilità e discrezionalità delle remunerazioni dei manager, presentato al G20 di Pittsburg.

  • Draghi: banche in ritardo sugli stipendi dei manager

    "Carenze e ritardi nell'applicazione delle disposizioni" in tema di remunerazione dei vertici. Bankitalia non fa sconti, soprattutto quando si tratta di retribuzioni fuori della norma. Praticamente quasi tutte.

  • Scudo fiscale: lo strano tempismo del raid della Finanza

    I giornali stranieri si occupano delle perquisizioni della Finanza nelle filiali italiane di banche svizzere, parlando di "strano tempismo" che induce a pensare che l'amministrazione italiana stia cercando "di spaventare i cittadini che hanno rapporti di business con una banca straniera".

  • Scudo fiscale: la Svizzera non è più neutrale

    Dura reazione degli elvetici per il blitz della Finanza in 76 filiali italiane di banche svizzere: convocato l'ambasciatore italiano. Pascal Couchepin, ministro degli interni: "è una razzìa per le nostre banche".

  • Il Monte Paschi sbarca su Youtube

    Mps apre un proprio canale web dedicato alla comunicazione istituzionale su YouTube. E in anteprima viene proposto il nuovo spot girato da Marco Bellocchio, "Una storia italiana".